NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Black Clover, un grande ritorno: pubblicati i capitoli 377 e 378
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Black Clover, un grande ritorno: pubblicati i capitoli 377 e 378
Anime

Black Clover, un grande ritorno: pubblicati i capitoli 377 e 378

Giovanni Graziano
12 Gennaio 2025
Condividi
4 Min
Condividi

Black Clover ha fatto un attesissimo ritorno quest’anno con due nuovi capitoli che portano avanti l’arco finale della serie. Il manga di Yūki Tabata, che ha vissuto un anno particolare, è passato dalle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha al meno impegnativo programma di pubblicazione trimestrale su Jump GIGA per il suo arco conclusivo. Questo cambio ha portato all’uscita di pochi capitoli ogni stagione, ma ognuno di essi ha avuto un impatto significativo, mostrando grandi battaglie in corso.

Il manga è tornato ufficialmente con i capitoli 377 e 378, offrendo un totale di 46 pagine che portano avanti i combattimenti decisivi contro Lucius Zogratis e i Paladini. Lo scorso anno si è concluso con la vittoria di Yami, Ichika e Nacht contro il Paladino Morgen, ma i cloni di Lucius rimanevano ancora da sconfiggere. Nel capitolo 377, viene rivelato che le battaglie contro i Paladini si sono concluse quasi simultaneamente e che i Black Bulls, potenziati dall’Anti-Magia, stanno ora eliminando i cloni di Lucius grazie al ritorno di Asta sul campo di battaglia.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Con il capitolo 378, il confronto si concentra sull’ultimo scontro decisivo: Asta e Yuno contro Lucius. Tuttavia, è già evidente che la battaglia è tutt’altro che conclusa.

Quanto manca alla fine di Black Clover?

Sebbene il manga stia affrontando quella che sembra essere la battaglia finale contro Lucius, è difficile credere che la serie sia ormai vicina al suo gran finale. Lucius si è dimostrato in grado di anticipare ogni mossa di Asta e Yuno, anche se la capacità di Asta di sfuggire alle sue visioni del futuro rappresenta un elemento di imprevedibilità. È probabile che Lucius abbia ancora qualche asso nella manica prima di essere definitivamente sconfitto.

Anche dopo la conclusione di questo scontro, ci sono altri temi da affrontare prima che Black Clover possa davvero terminare. L’arco finale, noto come “Ultimate Wizard King Arc”, promette di rivelare chi tra Asta e Yuno sarà il vero candidato al titolo di Re dei Maghi. La loro rivalità dovrà essere risolta, e questo sembra essere un evento destinato a svolgersi dopo la battaglia contro Lucius.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Prossimi aggiornamenti e dove leggere Black Clover

Il ritorno di Black Clover con i capitoli 377 e 378 segna il primo grande climax della battaglia contro Lucius, ma il capitolo 378 suggerisce chiaramente che c’è ancora molto da esplorare prima della conclusione. È probabile che la serie continui con nuovi capitoli per il resto dell’anno, con una possibile conclusione nell’autunno 2025.

I fan possono leggere gratuitamente i capitoli più recenti di Black Clover tramite la biblioteca digitale di Viz Media’s Shonen Jump o il servizio MangaPlus di Shueisha. Il prossimo aggiornamento del manga è previsto per la prossima edizione di Jump GIGA in primavera, con un altro rilascio di più capitoli. Anche se una data di uscita precisa non è stata ancora annunciata, l’attesa si concentra sul prossimo grande momento della serie.

ARGOMENTI:black clover
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Dr. Stone Science Future: ecco le nuove sigle inziali e finali
Prossimo Articolo The Beginning: Making Star Wars: Episode I – The Phantom Menace: il miglior film della Lucasfilm è un documentario.
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!
Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci
Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità

Enrico Favaro
Enrico Favaro
31 Min
Anime

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
AnimeIn Evidenza

Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?