NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Blue Beetle: il promo conferma l’apparizione di un’importante minaccia DC
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Blue Beetle: il promo conferma l’apparizione di un’importante minaccia DC
Film

Blue Beetle: il promo conferma l’apparizione di un’importante minaccia DC

PatPerfetti
17 Luglio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Il prossimo film dell’Universo DC, Blue Beetle, introdurrà nel franchise una minaccia importante, che è stata un punto fermo dei fumetti per quasi due decenni.

Nell’ultimo video promozionale del film, il supereroe titolare viene schiacciato contro un muro da una gigantesca esplosione di energia arancione. Quando si riprende a mezz’aria, Jaime Reyes (Xolo Maridueña) chiede allo Scarabeo cosa lo abbia attaccato. L’armatura cosmica risponde: “OMAC in arrivo, Jaime”. La menzione dell’OMAC segna la prima volta che Blue Beetle allude all’inclusione di un cyborg dotato di superpoteri nel film.

It’s time to power up, Jaime Reyes. 💥 #BlueBeetle – Only in theaters August 18. pic.twitter.com/XL7wkJeNN5

— Blue Beetle (@bluebeetle) July 15, 2023

Anche se al momento non si sa come l’OMAC si inserirà nella più ampia narrazione di Blue Beetle, molti fan sospettano che possa essere collegato a Carapax, il cattivo che sembra indossare un’armatura rossa per inseguire Jaime. Altri hanno suggerito che il film del DCU stia apportando una modifica alla storia delle origini di Carapax, rendendolo di fatto un OMAC. Questo è ancora da vedere, dato che i DC Studios non hanno ancora chiarito la natura del personaggio.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Che cos’è un OMAC?


Nei fumetti DC Comics, OMAC era originariamente l’acronimo di Observational Metahuman Activity Construction, ma da allora è cambiato in Omni Mind And Community. Creato da Greg Rucka nel 2005 per la storia The OMAC Project, un OMAC è di fatto un essere umano trasformato in un cyborg dall’esposizione a un virus. Queste entità ibride hanno un unico obiettivo: assassinare tutti gli individui dotati di superpoteri, buoni o cattivi. Sono apparsi in tutto il mondo della DC e sono generalmente controllati da una superintelligenza nota come Brother Eye, creata da Batman come mezzo per raccogliere dati su tutti i metaumani della Terra.

Sebbene Blue Beetle si concentri in gran parte sull’eroe titolare, Maridueña ha promesso che gli appassionati del vasto franchise possono aspettarsi numerosi camei. “Penso che se siete fan della DC, ci sarà più di un personaggio che riconoscerete”, ha detto Maridueña. “Questo ve lo posso dire”. Anche se al momento non si sa chi sarà presente nel prossimo film, il trailer del film ha sollevato le sopracciglia mettendo in evidenza un momento in cui lo zio Rudy di Jaime Reyes chiama Batman “fascista”. La battuta ha suscitato una grande discussione tra i fan, poiché alcuni ritengono che serva a preparare l’apparizione del Cavaliere Oscuro.

Blue Beetle arriva nelle sale il 18 agosto.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:blue beetleDc StudiosJamie reyesXolo Maridueña
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Assassin’s Creed Mirage: importante novità del gioco rivelata!
Prossimo Articolo Guardiani della Galassia Vol. 3-Marvel-JGunn Guardiani della Galassia Vol. 3: Annunciata la data di uscita su Disney+
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Ecco il trailer ufficiale dello speciale su Hannah Montana!
È morto Chuck Norris: addio alla leggenda di Walker Texas Ranger e icona indiscussa della pop culture
Ghost Rider: Ryan Gosling e il possibile ritorno del supereroe Marvel al cinema
Oscar 2027: Sarà scontro aperto tra Nolan e Villeneuve?
Spider-Man: Brand New Day – Addio lancia-ragnatele, il nuovo Peter Parker le avrà organiche
Disney, la fine di un’era: Oggi Bob Iger lascia il trono a Josh D’Amaro
Spider-Man: Brand New Day – Online il primo trailer del film!

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Daredevil: Born Again 2 e lo spettro di Spider-Man: Il crossover sarà realtà?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Spider-Man: Brand New Day – il trailer conferma il ritorno di MJ!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Super Mario Galaxy Movie: Il leak del teaser conferma un crossover Nintendo inaspettato

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?