NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Blue nella terra dei sogni n.2 – Edizioni Star Comics
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Blue nella terra dei sogni n.2 – Edizioni Star Comics
Fumetti

Blue nella terra dei sogni n.2 – Edizioni Star Comics

Giacomo Beretta
27 Aprile 2021
Condividi
2 Min
Condividi

Prosegue la storia di Blue, che vi abbiamo introdotto con la recensione del primo capitolo pubblicato da Edizioni Star Comics. Questo secondo volume (Benvenuta a Sad City) ci ricorda subito che a foresta nera continua a espandersi senza sosta! Per MJ e Blue non c’è alcuna possibilità di permettersi per nemmeno un momento per tirare il fiato. I due proseguendo nella loro marcia, raggiungono la loro destinazione successiva: Sad City. Una città che legata a doppio filo con il sentimento della tristezza, e si dice sia guidata da un uomo capace di esaudire qualunque desiderio, in cambio di lacrime.

Blue vorrebbe usare le sue lacrime per chiedere di fermare la sinistra avanzata della foresta. Ma, prima, deve riuscire a quest’uomo che non sembra fin da subito essere una figura amichevole. E adesso MJ non è al suo fianco…

Blue nella terra dei sogni n.2 – Edizioni Star Comics

Oltre i bellissimi disegni

L’uso dei colori prosegue con coerenza sia rispetto al primo volume, sia allo svolgersi della trama. Il dubbio, l’incertezza e la tristezza sono ancora chiaramente sottolineati dall’insistente preponderanza del colore blu. La cover introduce perfettamente il lettore allo svolgersi degli eventi che prenderanno forma solo in seguito sfogliando le pagine.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Rispetto al primo volume qui abbiamo anche una prima evoluzione, o quasi maturazione, del personaggio principale che poco alla volta si rende conto della persistenza delle difficoltà che deve affrontare. Ma soprattutto che queste difficoltà hanno anche una diretta correlazione con le emozioni.

Il secondo, atteso volume di una moderna avventura che strizza l’occhio ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con influenze che spaziano dai cartoni animati Pixar all’animazione giapponese, con una generosa influenza di Tim Burton. Un racconto intenso ed emozionante, un’avventura che, a ben vedere, è un’allegoria dell’infanzia stessa, firmata dall’eccellente illustratore Davide Tosello.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Edizioni Star Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente House-of-the-dragon House of the Dragon: iniziata la produzione dello spin-off di Game of Thrones
Prossimo Articolo The Handmaid’ s Tale 4: ultimo trailer prima del debutto
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Romics ’36 (Edizione primaverile) si chiude con numeri record e uno sguardo al futuro
Eris Edizioni al Napoli Comicon 2026
David Messina: il fumettista italiano che ha conquistato l’America
Sergio Bonelli Editore presenta “LILLIAN BROWNE” di Vanna Vinci al Salone del Libro di Torino
ReNoir Comics pubblica Il mio traditore e Ritorno a Killybegs, adattamenti firmati da Pierre Alary dei romanzi di Sorj Chalandon
Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Edizioni BD & J-POP Manga a Be Comics! Be Games! Torino

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

Dentro il Romics 36: tra stand, gaming e spettacoli

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
Fumetti

Topolino – Sul numero 3673 arriva una grande storia a fumetti ispirata a “Il meraviglioso mago di Oz”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Edizioni BD presenta Belmiele di Simone Pace

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?