Il trailer di Bugonia ha svelato un look totalmente inaspettato per la star Emma Stone, destinato a far discutere. L’attrice, vincitrice di due premi Oscar, torna a collaborare con il regista Yorgos Lanthimos per la quarta volta dopo i successi di La Favorita (2018), Poor Things (2023) e Kinds of Kindness (2024).
Il film, con un cast che include anche Jesse Plemons, Aidan Delbis e Alicia Silverstone, racconta la storia di Michelle Fuller (Emma Stone), un’amministratrice delegata che viene rapita da due teorici della cospirazione convinti che sia un’aliena. L’uscita di Bugonia nelle sale statunitensi è prevista per il 24 ottobre.
Il trailer svela il mistero di Bugonia
Il primo trailer ufficiale, rilasciato da Focus Features, ha debuttato lo stesso giorno della premiere mondiale del film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Sulle note di “Good Luck, Babe!” di Chappell Roan, il trailer ci introduce a Michelle e ai suoi rapitori. Dopo il rapimento, la scena più scioccante mostra Michelle che si risveglia con la testa rasata. La spiegazione dei suoi rapitori è che i suoi capelli sono stati “distrutti” per impedirle di “contattare la sua nave” aliena.
Il film sembra concentrarsi sulla battaglia psicologica tra la protagonista e i suoi rapitori. Michelle, nel tentativo disperato di convincerli a lasciarla andare, si scontra con i due teorici della cospirazione, in una lotta che promette di portare i personaggi a un punto di rottura, come suggerito da una scena in cui Jesse Plemons salta su un tavolo per scagliarsi contro di lei.
Un nuovo look audace per Emma Stone

Il drastico cambiamento di look di Emma Stone, da sempre nota per i suoi capelli rossi iconici, è una mossa audace. Sebbene il suo colore naturale sia il biondo, è stata proprio la sua chioma rossa a cementare il suo status di star in film come Superbad, Easy Girl e La La Land.
Tuttavia, il look di Bugonia è ben lungi dall’essere il rischio più grande che Emma Stone ha corso in questo ruolo. L’interpretazione intensa e la potenziale candidatura all’Oscar sono i veri punti di forza del film.
La collaborazione tra Emma Stone e Yorgos Lanthimos ha già fruttato tre delle sue cinque nomination all’Oscar. Con un’uscita in autunno, nel pieno della “Awards Season”, Bugonia si posiziona come un potenziale contendente per i premi, e un’altra nomination per l’attrice sembra più che probabile.
Sei pronto a vedere Emma Stone in una veste totalmente inedita? Faccelo sapere nei commenti!




