NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Burn The Witch 1 – Minirecensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Burn The Witch 1 – Minirecensione
Anime

Burn The Witch 1 – Minirecensione

Simone Giorgi
27 Settembre 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Planet Manga ha pubblicato nelle scorse settimane il nuovo manga di Tite Kubo, autore conosciuto in tutto il mondo per Bleach, serie shōnen pubblicata su Shōnen Jump dal 2001 al 2016.

Burn the Witch è la storia di Noel “Niiha” Niihashi e Ninny Spangcole, due streghe che lavorano per la Wing Bind, un’agenzia che si occupa della tutela dei draghi naturali, situata a Reverse London, zona nascosta della grande città inglese. In effetti, i draghi esistono da sempre ma le persone comuni non possono vederli. Il compito principale della WB è proprio permettere la coesistenza tra gli esseri umani e queste creature leggendarie, ma capita spesso che siano costrette anche a intervenire con la forza per fermare qualche drago malvagio.

Sappiamo che la vicenda è ambientata nello stesso universo narrativo di Bleach, ma al momento è presente solo un riferimento in un nome che compare più volte. Come ci aveva già abituato in passato, Kubo è un grande maestro nel character design e riesce a dare vita a personaggi sempre affascinanti e particolari. Inoltre, per questa storia, ha inventato tantissime tipologie di draghi variegate e belle da vedere. (Ovviamente, lo sappiamo tutti: non chiedete a Kubo di disegnare sfondi troppo elaborati 😀 ).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Dopo aver lavorato per anni con ritmi estenuanti, stavolta l’autore vuole prendersi i suoi tempi e sviluppare con calma la vicenda. Il presente volume costituisce, infatti, una sorta di STAGIONE UNO di Burn The Witch. Al momento, la serie è ferma in Giappone ma dovrebbe ripartire a breve con nuovi capitoli. Inizialmente, Kubo aveva pensato la storia per un one-shot (con il quale si apre il volume), ma la buona accoglienza del pubblico l’ha portato a voler approfondire la vicenda.

Nei quattro capitoli che seguono il one-shot, c’è tanta carne a fuoco e molti elementi vengono solo accennati e lasciati in sospeso. La trama principale del volume si conclude, ma c’è ancora un intero mondo da esplorare! Sicuramente un interessante ritorno per Tite Kubo che consiglio sia a chi ha apprezzato Bleach sia a chi si avvicina per la prima volta al mangaka.

Speriamo solo che l’attesa non si faccia troppo lunga! Intanto vi lascio qui sotto anche le specifiche tecniche del volume.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Autori:Tite Kubo
Data di uscita:26 ago 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:264
Formato:11.5X17.5
Contiene:Burn the Witch 1
Rilegatura:Brossurato
Interni:Bianco e Nero
Prezzo:4,90€
ARGOMENTI:bleachburn the witchPanini ComicsPanini ReviewsPlanet MangaRecensionetite kubo
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Marvel's Guardians of the Galaxy Marvel’s Guardians of the Galaxy: due nuovi trailer!
Prossimo Articolo Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 27/09/21
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Tokyo Tarareba Girls – Trentenni sull’orlo di una crisi amorosa
Topolino – Il numero 3677 del settimanale celebra i 30 anni di “Papernovela” insieme a Silvia Ziche
L’ascesa di Horus di Dan Abnett: recensione
BRUCIA IL SEGRETO di Catherine Ryan Howard: recensione
Il creatore di Akira torna dopo dodici anni con un nuovo anime
EISENHORN: XENO di Dan Abnett: recensione
Creature Luminose: La recensione del ritorno di Sally Field tra melodramma e…tentacoli

Altro dal Multiverso di NerdPool

Libri

LA TUA CASA PAGHERÀ di Steph Cha: recensione

7.5 su 10NOIR SOCIALE
Libri

LA RAGAZZA DELLE ERBE di Elizabeth DeLozier: recensione

8 su 10CRUDA
Libri

E NON È SUBITO SERA di Jenny Erpenbeck: recensione

8.5 su 10Tra vita e storia

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?