NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Caparezza annuncia “ORBIT ORBIT”, il disco-fumetto in uscita il 31 ottobre
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Caparezza annuncia “ORBIT ORBIT”, il disco-fumetto in uscita il 31 ottobre
Fumetti

Caparezza annuncia “ORBIT ORBIT”, il disco-fumetto in uscita il 31 ottobre

Simone Giorgi
14 Luglio 2025
Condividi
2 Min
Condividi

Dopo aver annunciato l’attesissimo ritorno al live nella prossima estate, Caparezza arriva con una nuova grande sorpresa: il 31 ottobre esce Orbit Orbit, il suo nuovo disco, accompagnato da un fumetto, che unisce ed esalta le sue due anime, quella di musicista e quella di grande appassionato e sceneggiatore di fumetti.

“Sono un appassionato lettore di fumetti, e creandone uno ho realizzato un sogno che avevo nel cassetto fin da bambino. Non potevo immaginare, però, che l’entusiasmo per questo nuovo percorso mi avrebbe motivato a concepire un intero nuovo album in studio, il nono” – racconta Caparezza.

Un album, pubblicato da BMG Italy in preorder da oggi (https://caparezza.lnk.to/OrbitOrbitPR), nato come la colonna sonora di un fumetto sull’immaginazione e sulla rinnovata voglia di fare musica.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

In occasione dell’uscita dell’album, Caparezza firma anche il suo debutto come autore di fumetti, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, Casa editrice che rappresenta un riferimento nel panorama internazionale grazie al successo di personaggi quali Tex, Dylan Dog, Zagor, Nathan Never, Julia. Contestualmente all’album, arriverà infatti in libreria e in fumetteria Orbit Orbit, il fumetto evento che accompagna e completa il nuovo disco: un viaggio onirico disegnato da grandi firme e nuovi talenti del fumetto italiano. Folle e scatenato, colorato, divertente e allo stesso tempo intimo e personale, Orbit Orbit è un’avventura senza limiti.

L’album sarà disponibile nei seguenti formati fisici:

  • SPACE LP BOX (Doppio vinile “Space Version” + fumetto + adesivi),
  • SPACE CD BOX(cd + fumetto + cartolina “artcard” + adesivi),
  • DOPPIO VINILE “IDEA VERSION” colorato Pink- Purple Marbled per Amazon,
  • DOPPIO VINILE “FLYING AIRSTREAM VERSION” colorato Silver per Feltrinelli,
  • DOPPIO VINILE “PLANET NOSTOS VERSION” colorato Transparent Blue per Discoteca Laziale.
  • DOPPIO VINILE BLACK
  • CD DIGIPACK

Il fumetto, presentato da una copertina disegnata da Matteo De Longis, sarà disponibile sia in formato albo a colori (240 pagine, 16×21 cm) che in volume cartonato a colori (256 pagine, 19×26 cm) a partire dal 31 ottobre.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:matteo de longissergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Pietro Morello – MUSICA BESTIALE è la nuova serie di documentari del creator torinese alla ricerca dell’origine della musica
Prossimo Articolo Lucca Comics & Games all’Expo di Osaka: tutte le attività nel Padiglione Italia
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Romics 36: al centro dell’immaginario tra pop culture, innovazione e celebrazioni leggendarie
UNA BRUTTA STORIA di Spugna torna in una nuova edizione per Trincea Ibiza
Desolation Jones – Un’indagine oscura tra le strade di Los Angeles
Edizioni BD & J-POP Manga al Be Comics! Be Games! 2026
Panini Comics presenta “Peanuts: storie da 5 minuti”
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LA CAVALCATA DEL DESTINO”
Il 28 e 29 marzo torna Lucca Collezionando: più di 100 ospiti già confermati, 26 incontri, oltre 170 espositori

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “VASCO. UNA FAVOLA LUNGA UNA VITA”: dal 19 maggio in libreria e fumetteria VASCO – LA RABBIA GIOVANE

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Anteprima Panini 415: tutti gli annunci di Marzo 2026 e il PDF!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Babs di Garth Ennis: la figlia di Conan il barbaro e Preacher

8 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?