NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Chi è Wonder Man della Marvel?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Chi è Wonder Man della Marvel?
Fumetti

Chi è Wonder Man della Marvel?

Giacomo Beretta
4 Febbraio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Creato da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck in Avengers #9 del 1964, Wonder Man era un cattivo trasformato in eroe con una serie di superpoteri, tra cui l’iconica manipolazione dell’energia, il teletrasporto e la forza. Il personaggio è forse più noto per essere stato uno dei membri fondatori dei Vendicatori della Costa Ovest, che lo ha portato a lavorare come attore e stuntman a Hollywood.

Nei fumetti, Wonder Man ha un legame unico sia con Wanda Maximoff / Scarlet Witch che con Visione, essendo essenzialmente un fratello per l’androide. È anche diventato un interesse amoroso di Wanda dopo lo smantellamento di Visione durante la storyline “Vision Quest” (su cui, per coincidenza, si dice che la Marvel stia sviluppando una serie Disney+).

Wonder Man è mai apparso nel MCU?

Per un breve periodo Wonder Man ha fatto un cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017, con lo sceneggiatore e regista James Gunn che ha affidato il ruolo a Nathan Fillion. Il Wonder Man di Fillion sarebbe dovuto apparire brevemente in una serie di poster del film nell’universo durante una sequenza ambientata sulla Terra, ma alla fine è stato tagliato dal film.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Amo davvero il personaggio di Simon Williams/Wonder Man nei fumetti – un attore/supereroe a volte imbecille – e vedevo Nathan chiaramente in quel ruolo (non perché sia un imbecille ma perché è bravissimo a interpretarlo)”, ha condiviso Gunn sulla sua pagina Facebook all’epoca. “Ma, ovviamente, in un film ambientato al 99,9% nello spazio non avevo un posto per lui. Così, in un piccolo flash sulla Terra, ho deciso di mettere un teatro che riproduce un ‘Simon Williams Film Festival’, con sei poster di film di Simon Williams all’esterno. Ovviamente, dalle locandine, ha avuto una serie di film di serie B. La maggior parte di essi sono di per sé uova di Pasqua di un tipo o dell’altro. Sfortunatamente, la piccola sezione della scena in cui apparivano ha rallentato il film e ho dovuto tagliare le uova di Pasqua dal film (insieme alle vetrine intitolate ai luminari del fumetto Starlin, Mantlos, Annett e altri)”, ha continuato. “Un’altra seccatura è stata che molte persone hanno scattato delle foto a questi poster il giorno stesso, così all’improvviso tutti i siti di fan hanno riportato che Nathan interpretava Wonder Man nel film. Era persino il terzo attore in classifica su IMDB!”.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento su Marvel’s Wonder Man? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

ARGOMENTI:Marvel Cinematic UniverseMarvel Comicsschede personaggioWonder Man
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Wonder Man: la serie Marvel ha un nuovo regista
Prossimo Articolo Hogwarts Legacy: trapelati i trofei PlayStation
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Dalibor Talajić: la matita che ha immaginato lo scontro tra Deadpool e Wolverine
Anteprima Panini 416: tutti gli annunci di Aprile 2026 e il PDF!
Spider-Man: Brand New Day – Svelata la scena del CinemaCon: il ritorno di Ned e MJ
Spider-Man: No Way Home dimostra quanto si sbagliasse Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Fero Pe: l’artista che porta nuova energia alle Teenage Mutant Ninja Turtles
Panini Comics – Arriva THE BOYS nel nuovo formato pocket
Daredevil: Born Again – Spunta l’Osservatore? Il mistero dell’Easter Egg nella serie MCU

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

The Punisher: One Last Kill – Online il trailer del nuovo speciale Marvel!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO. LE CRONACHE DELL’ERONDÁR. LA LEGGENDA DI KUMIKO

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Malabrocca e Anima perduta – Le uscite ReNoir di mercoledì 8 aprile 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?