Chicago Fire della NBC è tornata per la dodicesima stagione, e per alcuni dei personaggi e degli attori principali dello show sarà l’ultima.
Nata dalla mente di Dick Wolf, autore di altri show televisivi su Chicago e della serie Law & Order, Chicago Fire segue un gruppo di vigili del fuoco nella Città del Vento.
Chicago Fire comprende un nutrito gruppo di personaggi, alcuni nuovi e altri presenti sin dalla prima stagione. Ma con alcuni importanti cambiamenti nel roster, ecco tutti i personaggi principali e i rispettivi attori che non faranno più parte della serie:
Alberto Rosende – Blake Gallo

Il Blake Gallo di Alberto Rosende è stato presentato per la prima volta ai fan nella stagione 8 di Chicago Fire come vigile del fuoco assegnato al camion 81 della caserma 51.
Anche se è stato un attore importante in Chicago Fire, Rosende ha lasciato ufficialmente la serie dopo l’episodio della stagione 12 intitolato “Barely Gone”.
In quell’episodio è stato confermato che Blake si sarebbe trasferito a Detroit, nel Michigan, per stare con la zia, ed è stato anche rivelato che vuole continuare a fare il pompiere dopo essersi trasferito lì.
Come riportato da Deadline, Rosende ha ripensato al suo incarico in Chicago Fire con un post su Instagram Story. L’attore ha dichiarato che andarsene “non è stato facile” e che il tempo trascorso nello show “lo ha reso orgoglioso”.
“Quando ho deciso di terminare il mio periodo con ‘Chicago’, non è stato facile. Le persone che ho incontrato sono state davvero speciali, le amicizie che ho stretto dureranno per tutta la vita e la storia che ho potuto raccontare mi ha reso orgoglioso. Non vedo l’ora di vedere cos’altro ci aspetta e auguro a tutti il meglio nelle riprese del resto della stagione”.
Kara Killmer – Sylvie Brett

Come Rosende, anche Kara Killmer ha lasciato ufficialmente Chicago Fire nell’episodio iniziale della 12ª stagione. Il suo personaggio, Sylvie Brett, era un paramedico assegnato all’Ambulanza 61.
La Killmer si è unita al cast di Chicago Fire per la prima volta durante la terza stagione, il che significa che è stata una degli attori più longevi dello show.
La Killmer ha anche scritto su Instagram per ringraziare la squadra di Chicago Fire e la stessa città di Chicago. Ha definito i membri reali del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Chicago “alcuni dei migliori pompieri del Paese”, rivelando inoltre di avere una “storia d’amore” con la città:
“Queste sono le primissime foto che ho scattato, o in cui sono stata taggata, quando sono arrivata a ‘Chicago’. Salire a bordo della Squadra 1 è stata la mia prima esposizione al CFD, alcuni dei migliori vigili del fuoco del Paese! La vista dal mio primo appartamento è stata assolutamente stupefacente ed è stato l’inizio di una storia d’amore con la splendida città di Chicago!”.
Il personaggio della Killmer ha lasciato la serie nella stagione 12 dopo aver accettato la proposta di matrimonio di Matthew Casey.
Tuttavia, è importante notare che Killmer potrebbe apparire in almeno un altro episodio. In un’intervista a Variety, la co-produttrice esecutiva Andrea Newman ha anticipato che la sua uscita di scena sarà un po’ “un viaggio” e che coprirà “una parte di questa stagione”.
“Dirò che abbiamo una stagione ridotta e che lei è in una parte di questa stagione. Ha un viaggio da fare prima di lasciarla andare”.
Jesse Spencer – Matthew Casey

Jesse Spencer non è più un series regular in Chicago Fire dalla stagione 9, ma ha fatto sporadiche apparizioni speciali nelle stagioni 10 e 11.
Il personaggio di Spencer, Matthew Casey, era un capitano dei vigili del fuoco di Chicago prima di trasferirsi a Portland e diventarvi capitano.
Nella première della stagione 12 non era presente Spencer, ma è stato rivelato che il suo personaggio ha chiesto la mano a Sylvie Brett, interpretata da Kara Killmer, e che i due si sarebbero trasferiti insieme a Portland.
Tuttavia, la co-produttrice esecutiva Andrea Newman ha dichiarato a Variety, nella stessa intervista sopra citata, che l’attore apparirà in almeno un episodio della Stagione 12:
“Jesse Spencer tornerà – il nostro amato Matt Casey. Non possiamo vivere senza di lui. È davvero il migliore”.
Anche se Spencer non è stato un regular della serie nelle ultime due puntate, la stagione 12 sarà probabilmente la sua ultima apparizione nel cast di Chicago Fire.
Julia Brett

Julia Brett (di cui non si conosce l’attore) è la figlia adottiva di Sylvie Brett in Chicago Fire e non farà più parte della serie una volta che Sylvie si sarà trasferita ufficialmente in Oregon per stare con il suo fidanzato Matthew.
Julia è solo una bambina, ma è apparsa in tre episodi della stagione 11 e ha fatto parte di un’importante trama che coinvolgeva Sylvie.
I fan probabilmente vedranno Julia almeno un’altra volta nella dodicesima stagione, ma l’attrice lascerà ufficialmente lo show molto presto.
Cruz lascerà Chicago Fire?

Un aspetto che gli spettatori hanno subito notato è che il Joe Cruz di Joe Minoso ha minacciato di lasciare la caserma 51 dei vigili del fuoco di Chicago, lasciando molti dubbi sul fatto che sarà l’ennesimo attore a lasciare la serie.
Minoso è uno degli unici attori originali a far parte del cast di Chicago Fire, quindi se dovesse andarsene non solo sarebbe un duro colpo in termini di perdita di un membro importante del cast, ma significherebbe anche che un altro personaggio importante se ne andrà presto.
Nel teaser dell’episodio 2 della stagione 12, il personaggio di Minoso sta discutendo di andarsene a causa di un conflitto tra Cruz e la Kelly Severide di Taylor Kinney.
Anche se la sua partenza è stata annunciata, è probabile che Cruz risolva i suoi problemi con Severide nei prossimi episodi e rimanga un elemento fondamentale per la Caserma 51.
Chicago Fire ha già perso molti attori e personaggi importanti nel corso della dodicesima stagione, quindi sarebbe un po’ eccessivo eliminarne un altro.
Anche se tutto è possibile, la partenza di Cruz è più che probabile che sia solo un’altra delle trame che Chicago Fire esplorerà nel corso della dodicesima stagione.



