Chicago Fire è tornato dalla pausa invernale ieri sera negli stati uniti con un episodio pieno di sorprese inaspettate.
Nel primo episodio del nuovo anno, gli sceneggiatori di Chicago Fire ci hanno riservato una serie di sorprese, tra cui la notizia, all’inizio dell’episodio, che Herrmann e Mouch hanno superato gli esami, aprendo la strada a due ruoli più importanti all’interno del CFD. Sebbene l’episodio fosse privo di Kidd, che è stato spiegato essere fuori città per lavorare a un programma di Girls on Fire a Baltimora, ha visto il ritorno a sorpresa di un personaggio che pensavamo di aver visto per l’ultima volta nella serie: Jack Damon!
Proprio così, la première invernale ha visto l’inaspettato ritorno di Michael Bradway, che non si vedeva nello show dalla partenza del suo personaggio dalla 51 nel quarto episodio della stagione.
Dopo che il suo legame con Severide è venuto alla luce, le cose hanno preso una piega inaspettata nella caserma dei pompieri, quando il suo personaggio è cambiato e sono aumentate le tensioni tra Damon, Kidd e Severide. Questo ha portato Damon a essere rimesso in gioco da Kidd e alla fine è approdato in un’altra caserma, dove ha potuto farsi un nome senza la pressione di dover essere all’altezza del nome di Severide.
Sembra che l’episodio sia stato usato come un commiato per il personaggio, dato che lui e Severide hanno raggiunto un accordo positivo tra loro e abbiamo appreso che si sta comportando bene nella nuova caserma. Dopo la loro conversazione alla fine dell’episodio, Bradway non è stato visto nei restanti episodi fino alla pausa invernale.
Forse è per questo che siamo stati così entusiasti di vedere Damon tornare nella première invernale nel modo più inaspettato: come studente della classe che Severide è stato chiamato a tenere all’Accademia dei Pompieri!
Mentre Severide si stava preparando per la lezione all’accademia, una lezione che non era destinata a lui ma che è stato chiamato a tenere in sostituzione dell’istruttore originario, è rimasto sorpreso nel vedere il suo fratellastro entrare nella stanza come studente. Damon ha subito assicurato a Severide che non stava frequentando il corso solo per cercare di essere all’altezza dell’eredità della famiglia Severide, ma piuttosto stava frequentando il maggior numero di corsi possibile per imparare di più e diventare il miglior pompiere possibile.
I due hanno condiviso un divertente momento tra fratelli prendendosi in giro a vicenda, prima di ritrovarsi al Molly’s dove hanno bevuto un drink e si sono aggiornati sui festeggiamenti di Herrmann e Mouch.
Non è chiaro se riusciremo a vedere di più Damon nei prossimi episodi, ma dobbiamo ammettere che le probabilità di vedere di più Bradway sono decisamente promettenti! Dopotutto, ora che Severide è al comando, immaginiamo che ci sia la possibilità di includere altre scene tra i due fratelli. E anche se si trattasse di un’apparizione una tantum, ci piace che lo show abbia trovato il modo di riportare Bradway tra i protagonisti e di lasciare la porta aperta a un suo eventuale ritorno!




