Alcuni beniamini dei fan, come il capitano Matthew Casey di Jesse Spencer e il tenente Christopher Herrmann di David Eigenberg, sono i protagonisti della dodicesima stagione di Chicago Fire.
La dodicesima stagione di Chicago Fire della NBC ha molte domande a cui rispondere dopo una stagione 11 molto movimentata, come l’attesissimo ritorno di Kelly Severide alla caserma 51 e la tanto attesa risposta di Sylvie Brett alla proposta di matrimonio di Matt Casey.
Tutti i membri principali del cast di Chicago Fire Stagione 12:
Taylor Kinney – Tenente Kelly Severide

Taylor Kinney riprende il ruolo del tenente Kelly Severide nella stagione 12 di Chicago Fire.
Nell’ottobre del 2023, Deadline ha riferito che Kinney dovrebbe ritornare a tempo pieno nel ruolo di Kelly Serveride nella stagione 12, dopo aver preso un congedo personale nella stagione 11.
Chicago Fire spiega l’assenza di Severide dicendo agli spettatori che è stato assegnato a un programma di investigazione sugli incendi dolosi. Alla fine della stagione 10, la moglie di Severide, Stella Kidd, prende in mano la situazione per trovare il marito e riportarlo a casa.
Kinney è noto per i suoi ruoli in Zero Dark Thirty, The Other Woman e The Forest.
David Eigenberg – Tenente Christopher Herrmann

In qualità di ufficiale di compagnia dell’Engine 51, il tenente Christopher Herrmann (interpretato da David Eigenberg) ne ha viste di tutti i colori ed è pronto ad affrontare altre sfide antincendio nella 12ª stagione.
Herrmann ha avuto una stagione 11 difficile, visto che ha appreso la notizia della diagnosi di cancro ai polmoni della moglie e ha assistito all’uccisione del suo collega e amico Mouch da parte di un cecchino.
Poiché le vite delle due persone a lui più vicine sono in bilico, Herrmann dovrà dare il massimo sostegno a loro e alla sua unità.
Eigenberg ha partecipato a Sex and the City, Garfield: Il film e Un delitto perfetto.
Joe Miñoso – Vigile del fuoco Joe Cruz

Joe Miñoso torna a vestire i panni del pompiere Joe Cruz nella 12ª stagione.
Oltre a essere un vigile del fuoco rispettato nella Squadra 3, Cruz si è trasformato da un single allegro a un padre di famiglia nelle stagioni 10 e 11.
La vita di Cruz ha subito una svolta nella stagione precedente, quando ha dato il benvenuto al figlio appena nato, Otis, e ha anche adottato un bambino, Javi.
Miñoso è apparso in precedenza in Man of Steel, Chicago P.D. e Boss.
Christian Stolte – Il pompiere Randall “Mouch” McHolland

Il vigile del fuoco Randall “Mouch” McHolland (interpretato da Christian Stolte) è al centro di una delle storie della stagione 12 di Chicago Fire, in quanto è stato colpito da un cecchino alla fine della stagione 11.
Sebbene le cose non andassero bene quando i fan hanno visto Mouch per l’ultima volta, il ritorno della serie nel 2024 è pronto a risolvere il mistero dietro il suo destino.
Mouch ha fatto parte della serie fin dall’inizio, in qualità di pompiere, rappresentante sindacale e autista di fiducia.
Stolte ha più di 50 crediti a suo nome, ed è apparso in The Unseen, Public Enemies e Law Abiding Citizen.
Miranda Rae Mayo – Tenente Stella Kidd

Il tenente Stella Kid di Miranda Rae Mayo è la moglie di Kelly Severide che cerca il marito dopo che questi non è tornato a casa una volta terminato il suo programma di indagine sugli incendi dolosi.
Una delle domande più scottanti della dodicesima stagione è se Kidd riuscirà a riportare Severide a casa. A questo si aggiunge la situazione di vita o di morte di Mouch e le ripercussioni emotive che ne derivano.
Tra i crediti più importanti di Mayo figurano Pretty Little Liars, True Detective e Blood & Oil.
Daniel Kyri – Vigile del fuoco Darren Ritter

Daniel Kyri interpreta un fedele membro dell’autopompa 51 della caserma dei pompieri, Darren Ritter. Il personaggio è un membro orgoglioso della comunità LGBTQIA+.
Kyri è noto per i suoi ruoli in The T, Chicago P.D. e Night’s End.
Hanako Greensmith – Paramedico Violet Mikami

Lavorando come paramedico, Violet Mikami è stata un’assistente fedele dei vigili del fuoco della caserma 51. Hanako Greensmith interpreta il personaggio.
Nel finale dell’undicesima stagione, i sentimenti romantici di Violet per Carver crescono e sembra che la coppia diventerà “effettiva” se quest’ultimo ricambierà i sentimenti nella dodicesima stagione.
Greensmith è apparso in precedenza in FBI, Bull e Chicago Med.
Jake Lockett – Il pompiere Sam Carver

Il pompiere Sam Carver è un uomo d’onore disposto a fare tutto il necessario per fare ciò che è giusto. Il personaggio è interpretato da Jake Lockett.
Carver non è contento che Stella sia in viaggio alla ricerca del marito Severide. Forse Carver riuscirà ad allontanarsi da lei, considerando che Violet prova qualcosa per lui.
Tra i crediti importanti di Lockett figurano NCIS: Los Angeles, Fam e Transpecos.
Eamonn Walker – Vice capo distretto Wallace Boden

Eamonn Walker torna nella stagione 12 nel ruolo del vice capo distretto Wallace Boden.
Boden è stato a lungo il leader in carica della caserma 51 e alcuni hanno affermato che il 2024 è l’anno in cui potrebbe andare in pensione.
Tuttavia, dato che Boden ha ancora 61 anni, gli mancano due anni per raggiungere l’età pensionabile di 63 anni, secondo quanto stabilito dal Firemen’s Annuity & Benefit Fund di Chicago. Pertanto, si prevede che il personaggio sarà ancora il pilastro dei vigili del fuoco del 51°.
Walker ha molti ruoli di rilievo, tra cui apparizioni in Unbreakable, Lord of War e Blood and Bone.
Jesse Spencer – Capitano Matthew Casey

Jesse Spencer dà vita al Capitano Matthew Casey in Chicago Fire.
Casey è un ex capitano dei vigili del fuoco di Chicago che si è trasferito a Portland. Nonostante il suo nuovo incarico, Casey collabora di tanto in tanto con la caserma 51, di recente durante l’inseguimento del cecchino che ha sparato a Mouch nel finale dell’undicesima stagione.
Casey ha una relazione sentimentale con Sylvie Brett.
Spencer è noto per i suoi ruoli in House, Uptown Girls e Neighbours.
Kara Killmer – Paramedico responsabile Sylvie Brett

Sylvie Brett (interpretata da Kara Killmer) è una paramedica competitiva che nella stagione 11 intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa dopo aver deciso di adottare un figlio.
Nel novembre 2023, Variety ha reso noto che la Killmer lascerà lo show dopo la 12ª stagione. L’attrice è apparsa in 193 episodi della serie dopo aver debuttato nella terza stagione nel 2014.
Alla fine della stagione 11, Casey ha chiesto a Brett di sposarla, ma la risposta non è ancora stata rivelata. La notizia della sua partenza significa che Brett probabilmente accetterà la proposta di matrimonio di Casey, che li porterà a vivere per sempre felici e contenti.
Killmer ha avuto ruoli ricorrenti in Chicago P.D., Special Skills e Beyond the Mask.
Alberto Rosende – Il pompiere Blake Gallo

Alberto Rosende interpreta il pompiere Blake Gallo, un altro personaggio destinato a lasciare la serie nella 12ª stagione.
Gallo si è trasformato da cittadino disposto a dare una mano a un vigile del fuoco a tutti gli effetti. È un peccato che la sua partenza sia imminente, soprattutto dopo che il tenente Stella Kid lo ha promosso nella squadra principale nella stagione 11.
In un emozionante post su Instagram del dicembre 2023, tramite One Chicago, Gallo ha ammesso di essere stato lui a decidere di porre fine alla sua permanenza nello show, sottolineando che “non è stato facile”.
“Quando ho deciso di terminare il mio periodo a Chicago, non è stato facile. Le persone che ho incontrato sono state davvero speciali, le amicizie che ho stretto dureranno per tutta la vita e la storia che ho avuto modo di raccontare mi ha reso orgoglioso”.
Rosende è noto per i suoi ruoli in Shadowhunters, Law & Order: Unità vittime speciali e Story Game.
Randy Flagler – Il pompiere Harold Capp

Il vigile del fuoco Harold Capp (interpretato da Randy Flagler) è un personaggio ricorrente in Rescue Squad 3.
Flagler ha partecipato a The Double, Men of Honor e Raisin’ Junior.
Anthony Ferraris – Il pompiere Tony Ferraris

Tony Ferraris è un vigile del fuoco e un ingegnere che lavora a fianco di Harold Capp in Rescue Squad 3. Il personaggio è interpretato dal pompiere Anthony Ferraris, un vero pompiere.
Chicago Fire è il primo ruolo importante di Ferraris. È apparso anche in episodi di Chicago Med e Chicago P.D.
Rome Flynn – Jake Gibson

Rome Flynn fa parte del cast della Stagione 12 nel ruolo di Jake Gibson.
Gibson è un nuovo arrivato nella serie Chicago Fire e un pugile dilettante che la squadra nota dopo aver compiuto una buona azione in pubblico.
Flynn è apparso in precedenza in How to Get Away with Murder, With Love e Raising Dion.



