NerdPool.it Videogiochi Compagnie di sviluppo unite per rappresentare l'Ucraina alla GamesCom

Compagnie di sviluppo unite per rappresentare l’Ucraina alla GamesCom

Durante la GamesCom di quest’anno, il mondo ha scoperto il primo Padiglione Ucraina. Un luogo che ha visto unirsi studios, organizzatori di eventi, service provider, e start-up relative all’industria videoludica, mostrando il mondo ucraino e i suoi progetti.

“Il nostro padiglione aveva tre scopi: supportare l’immagine positiva dell’Ucraina come una nazione sviluppata tecnologicamente e con molti professionisti; unire la nostra industria videoludica, perché siamo più forti insieme e possiamo collaborare e condividere esperienze; ultimo, ma non meno importante, attrarre investimenti nel mercato ucraino vista la situazione bellica.

- PUBBLICITÀ -

Di conseguenza, non abbiamo solo evidenziato l’enorme potenziale dell’industria videoludica ucraina – che continua a crescere nonostante la guerra – ma ci siamo uniti, cosa importantissima adesso. Ogni partecipante ha trovato nuovi partners e amici e hanno avuto contatti con investitori mondiali e locali. Speriamo vivamente che questa tradizione positiva di unità e cooperazione possa continuare a crescere.” ha detto Oleg Yavorsky, Business Development Director of VG Entertainment e uno degli organizzatori del Padiglione.

Una foto del padiglione alla GamesCom di quest’anno.

Tutte le compagnie presenti

Tutto questo è stato possibile grazie al USAID Competitive Economy Program in Ukraine, un organo che supporta start-up, piccole e medie imprese con l’intento di aumentare la loro competitività a livello internazionale e locale.

- PUBBLICITÀ -

Oltre 40 compagnie legate all’industria videoludica ucraina si sono unite in questo evento.

Ulteriori e maggiori dettagli sulla storia del padiglione ucraina, i pensieri delle persone, riflessioni e foto dalla GamesCom 2023 si possono trovare qui.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img