I fan della DC hanno avuto una sorpresa nell’ultimo episodio di Creature Commandos, con un altro tease di Batman. La serie animata per adulti su Max è il primo progetto ufficiale del nuovo Universo DC di James Gunn. Alcuni dei personaggi faranno il loro ingresso in Superman, ma l’argomento che sta a cuore alla maggior parte dei fan è quando vedremo Batman. Secondo il regista Andy Muschietti, il film di Batman The Brave and the Bold è in uno stato di “pausa”, il che significa una possibile attesa più lunga per il debutto di Batman nel DCU. Nel frattempo, Creature Commandos è il posto giusto per tutti i riferimenti al Crociato Incappucciato. ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler sull’episodio 6 di Creature Commandos.
“Priyatel Skelet“. Questo è il titolo del sesto episodio di Creature Commandos, completamento concentrato sul Dottor Phosphorus e al suo passato. Vediamo scorci di Gotham City e del mafioso Rupert Thorne, oltre a un accenno al paese mediorientale Bialya. Ma i fan più accaniti della DC si sono probabilmente spaventati quando Batman è apparso su un tetto sbirciando attraverso una finestra sul soffitto. Si vede solo la sagoma di Batman mentre un fulmine fa del suo meglio per illuminare il cielo notturno, ma si riesce a distinguere la struttura muscolosa di Batman. Il suo costume rimane nascosto, in modo da consentire a James Gunn e agli altri creativi dei DC Studios di definire il design definitivo dell’abito più avanti.
Gunn ha anche confermato che si è optato per un Batman in silhouette per Creature Commandos perché non era pronto a impegnarsi per un costume definitivo. “È un ottimo modo per mostrare che Batman esiste, esiste già in questo universo”, ha dichiarato il regista a Rotten Tomatoes a proposito dell’apparizione di Batman in Creature Commandos. “Proprio come nel film su Superman, esiste già ed è conosciuto dalla gente di Metropolis. Non c’è bisogno di riascoltare la storia delle origini. È solo un modo per introdurre che Batman fa parte di questo universo, è una parte importante di questo universo e ha un impatto su di esso, anche sconfiggendo avversari pericolosi come Phosphorus“.
“Questo è il Batman del DCU… ascoltate, devo dirvelo, io amo Batman, lo amo!”. Gunn ha continuato. “Lo amo da quando ero un bambino. È uno dei miei personaggi preferiti, in passato quando ero alla Marvel ho dichiarato: ‘Il mio personaggio preferito è Batman, lo amo’. Faremo grandi cose con lui, è il supereroe più popolare al mondo e non vedo l’ora che la gente lo veda di più, insieme a Superman”.
Creature Commandos è ora disponibile in streaming su Max.




