L’inverno sta per calare su Cult of the Lamb. Massive Monster ha annunciato Woolhaven, una nuova grande espansione del suo acclamato gestionale roguelike, in arrivo il 22 gennaio su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Si tratta di un aggiornamento di dimensioni considerevoli, frutto di due anni di lavoro da parte del team di sviluppo, pensato per ampliare in modo sostanziale l’esperienza di gioco e proseguire la storia là dove si era interrotta.
Un nuovo viaggio oltre la fine della storia principale
Woolhaven riprende gli eventi successivi alla conclusione della campagna principale, quando una chiamata inattesa proveniente da un Dio dimenticato spinge l’Agnello a intraprendere una nuova e pericolosa spedizione. La destinazione è Woolhaven, la dimora ancestrale dei Lambs, situata oltre una remota catena montuosa.
A dominare questa nuova regione è Yngya, il Dio dell’Inverno, la cui influenza ricopre il mondo di gelo e neve. Le condizioni climatiche avranno un impatto diretto sulla gestione del culto, rendendo più complesso mantenere i seguaci al caldo, nutriti e al sicuro, ma offrendo al tempo stesso nuove opportunità e ricompense.
Nuovi sistemi, dungeon e attività
L’espansione introduce una quantità significativa di contenuti inediti. I giocatori potranno esplorare nuovi dungeon, affrontare quest aggiuntive, incontrare personaggi mai visti prima e costruire nuovi edifici per il culto, oltre a sperimentare armi e meccaniche inedite.
Tra le novità più rilevanti spicca il sistema di ranching, che permetterà di addomesticare e cavalcare diverse creature. In caso di necessità, queste potranno anche diventare una risorsa alimentare, aggiungendo un ulteriore livello strategico alla gestione della comunità.
L’appuntamento con Cult of the Lamb: Woolhaven è fissato per il 22 gennaio. Un’espansione che promette di rinnovare profondamente l’esperienza originale, portando il culto dell’Agnello a confrontarsi con nuove prove… e con il gelo dell’inverno.



