Nei giorni scorsi si รจ tenuto un evento virtuale in cui alcuni professionisti del settore hanno avuto modo di mettere le mani su Cyberpunk 2077 per qualche ora. Il titolo รจ stato fatto provare nella sua versione PC (la versione per console non รจ ancora pronta a quanto pare) e naturalmente si รจ mostrato anche con Ray Tracing attivo. Il Ray Tracing รจ una tecnologia esistente da anni, ma con l’ultima serie di schede grafiche Nvidia GeForce RTX 2000, รจ stata messa molto in risalto soprattutto nei titoli piรน recenti. Il ray tracing riesce a simulare l’illuminazione di una scena e dei suoi oggetti riproducendo riflessi, ombre, rifrazioni e luce indiretta in modo fisicamente accurato
Sul profilo Twitter di NVIDIA GeForce sono apparsi 4 screenshoot del gioco in cui vengono mostrate le 4 modalitร con cui sarร presente al lancio il Ray Tracing.
I quattro tipi di Ray Tracing.
- Ray-traced ambient occlusion. Lโocclusione ambientale รจ una tecnica che lavora sulle ombre e riesce a renderle il piรน realistiche possibili. A questo link potrete vedere l’argomento piรน nel dettaglio. Con il ray-tracing, l’occlusione ambientale puรฒ essere fornita con un alto grado di accuratezza.
- Ray-Traced Reflections. Il gioco sarร in grado di mostrare riflessi realistici utilizzando oggetti off-screen, simulando realisticamente i riflessi su oggetti sia opachi che trasparenti. Questi riflessi saranno anche in grado di influenzare gli oggetti con diversi livelli di lucentezza.
- Ray-traced diffuse illumination. L’illuminazione emissiva รจ la stessa forma di ray tracing presente nella versione per PC di Metro Exodus. Questa tecnica cattura la luce solare e l’illuminazione delle superfici luminose, consentendo a cartelloni pubblicitari, luce solare e altre superfici illuminate di illuminare correttamente l’ambiente circostante.
- Ray-traced shadows. Grazie al ray-tracing, gli sviluppatori possono aggiungere pixel di ombre in maniera perfetta, consentendo alla luce di diffondersi realisticamente. Le ombre morbide saranno presenti quando richiesto, stesso discorso per le ombre di contatto nitide. Questa tecnica dunque puรฒ aumentare la precisione e il realismo della grafica renderizzata.
Cyberpunk 2077 si prospetta un capolavoro dal punto di vista grafico, proprio come lo era The Witcher 3 (Sviluppato anch’esso da CDprojekt RED)
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