Il 2026 si preannuncia un anno importante per la Marvel Studios. Non solo uscirà finalmente l’attesissimo Avengers: Doomsday (anche se alla fine dell’anno), ma lo studio porterà sul grande schermo anche il suo quarto film di Spider-Man. Quel film, Spider-Man: Brand New Day, si preannuncia anch’esso un evento di livello pari a quello di Avengers, con personaggi come Hulk e Punisher pronti a fare la loro comparsa. Si rincorrono speculazioni e voci su chi altro potrebbe apparire, in particolare sugli eroi Marvel che potrebbero vivere a New York City.
Da alcune settimane circolano voci secondo cui nientemeno che Daredevil potrebbe apparire in Spider-Man: Brand New Day, ma la Marvel non ha ancora confermato la notizia. Ciò che è stato confermato dallo studio è il collegamento che la nuova serie di episodi dedicata all’Uomo senza Paura avrà con il prossimo film dedicato all’Uomo Ragno. Parlando con ComicBook al New York Comic Con, il boss della Marvel TV Brad Winderbaum ci ha fornito dettagli precisi, compreso quale dei due film sarà il primo nella cronologia.
Parlando con Winderbaum, abbiamo chiesto al responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios come la seconda stagione di Daredevil: Born Again si colleghi a Spider-Man: Brand New Day. La prima stagione della serie Disney+ conteneva un riferimento molto esplicito all’eroe interpretato da Tom Holland dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, quindi l’attesa rimane (insieme alle voci su un’apparizione di Daredevil).
“Penso che tutto andrà per il meglio”, ha rivelato Winderbaum. “La seconda stagione di Daredevil uscirà prima di Spider-Man e, come ho detto, c’è una coerenza. Fanno parte dello stesso mondo, ma non mi fiderei troppo di collegamenti narrativi forti e significativi”.
I fan della Marvel potrebbero essere delusi nello scoprire che Winderbaum ha appena smorzato le aspettative su potenziali collegamenti importanti tra Daredevil: Born Again e Spider-Man: Brand New Day, ma in realtà ha senso dal punto di vista della produzione. Le riprese della seconda stagione di Born Again sono antecedenti a quasi tutti i dettagli resi pubblici su Brand New Day, il che significa che sarebbe difficile realizzare una vera connessione tra i due.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema



