NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Daredevil: Rinascita, quel personaggio muore davvero nel primo episodio?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Daredevil: Rinascita, quel personaggio muore davvero nel primo episodio?
Serie TV

Daredevil: Rinascita, quel personaggio muore davvero nel primo episodio?

Valerio Perrone
5 Marzo 2025
Condividi
4 Min
Condividi

[Attenzione: continuate a leggere solo se avete visto la prima di Daredevil: Born Again]. 

Matt Murdock conosce la perdita. Da bambino, Matt ha perso la vista nell’incidente che lo ha reso dotato di sensi acuti. Suo padre, il pugile Battlin’ Jack Murdock, è stato ucciso per essersi rifiutato di organizzare un incontro fisso sul ring. E come Diavolo di Hell’s Kitchen, il vigilante mascherato ha perso il suo amore Elektra – due volte – e il suo sacerdote e mentore, Padre Lantom, che è morto per mano del nemico di Daredevil, Bullseye.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Mentre Marvel’s Daredevil rinasce quasi sette anni dopo, Matt Murdock (Charlie Cox) è stato colto alla sprovvista da un’altra tragica perdita: il suo migliore amico e partner, il collega avvocato Foggy Nelson (Elden Henson).

La morte di Foggy e l’impatto che avrà sulla serie

Screenshot

Nei minuti iniziali della prima puntata, sembrava che non fosse passato affatto del tempo dall’ultima volta che abbiamo visto il trio Matt Murdock, Foggy Nelson e Karen Page (Deborah Ann Woll) insieme al Nelson’s Meats nel finale della terza stagione di Daredevil nel 2018.

L’ex negozio di famiglia è diventato lo studio legale Nelson, Murdock & Page, ed è lì che gli “avocado della legge” lavorano a casi come quello di Benjamin “Dumb Benny” Cafaro, un ladruncolo ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre ruba 20 casse di vino costoso da un magazzino vincolato.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Quando una telefonata da parte di Dumb Benny distoglie Foggy da un bicchierino di liquore O’Melveny alla festa di pensionamento del poliziotto Cherry (Clark Johnson), un Matt che origlia sente il trambusto al telefono. Foggy ha nascosto Dumb Benny nel suo appartamento per le minacce ricevute dopo “quella cosa di Red Hook”, che Foggy ha taciuto per non dare a Matt un motivo per vestire i panni di Daredevil.
Ma è proprio quello che accade quando Daredevil corre a salvare il suo cliente da un assassino. Si scopre che si tratta di uno stratagemma per allontanare Daredevil dal Josie’s Bar, che viene preso di mira dal vero assassino: Bullseye (Wilson Bethel), il tiratore scelto che ha una vendetta contro “N,M&P

“Voleva sapere dove sei”, confessa Benny il muto. Con il diavolo custode di Foggy lontano, Matt può solo ascoltare mentre sente Bullseye sparare un proiettile nel petto di Foggy. La sparatoria del cecchino si trasforma in una strage di poliziotti al Josie’s Bar e Bullseye quasi spara e uccide Karen prima che venga salvata da Daredevil.


Dopo una lotta senza esclusione di colpi tra Bullseye e Daredevil, che porta i combattenti in costume sul tetto, Matt lo sente: Il battito cardiaco rallentato di Foggy si ferma. Foggy Nelson è morto. Un angosciato Daredevil spedisce Bullseye giù dal tetto per quattro piani fino alla strada sottostante, dove Foggy muore tra le braccia insanguinate di Karen. (Bullseye sopravvive, ma a stento).


È stato un modo scioccante di aprire la prima puntata della serie, che poi ha trascorso la maggior parte dei suoi 58 minuti di durata nel presente, dopo un salto temporale di un anno dalla morte di Foggy.

“Giuro su Dio che se Foggy muore non starò bene”, si legge nella reazione di un utente postata sui social media. Un altro spettatore scioccato ha scritto: “Sto piangendo. Hanno davvero ucciso Foggy”.
“Non è possibile che abbiano appena ucciso Foggy?!”, si legge in un’altra reazione sbalordita.
I nuovi episodi di Daredevil: Born Again vengono trasmessi in anteprima il martedì su Disney+.

Che ne pensate?

ARGOMENTI:Daredevil: Rinascitaserietv
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Daredevil: Rinascita, la recensione dei primi due incredibili episodi
Prossimo Articolo Daredevil: Rinascita – 7 cose da ricordare prima di vedere la serie
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Euphoria: Spiegazione del finale che ha shockato i fan
RaiPlay, dal 4 giugno arriva “Vado a vivere con Me”: Jonathan Canini racconta le sfide della vita da solo
Star Wars: The Acolyte – Leslye Headland rompe il silenzio dopo la cancellazione
Stuart Fails to Save the Universe: Il dettaglio nel sequel di The Big Bang Theory che cambia il futuro di Sheldon
Dopo il momento giusto: cosa unisce Scrubs e Frieren
X-Men ’97: ecco il trailer ufficiale dell’attesissima seconda stagione!
House of the Dragon: disponibile il trailer della terza stagione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Daredevil Born Again 3: Anticipazion sulla reunion dei Defenders e il nuovo costume di Bullseye

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Serie TV

The Boys 5: Jensen Ackles rivela la scena shock che lo ha costretto a lasciare il set

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
AnimeSerie TV

The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?