Da poche ore è stato annunciato il nuovo team creativo, che prenderà le redini della testata dedicata a Daredevil a partire da settembre! Scopriamo insieme di chi si tratta e quali piani ha la casa delle idee sul futuro del diavolo rosso.
Un’eredità importante
Prima di annunciare il nuovo team creativo, la Marvel ha rilasciato un breve teaser volto a pubblicizzare il capitolo finale della run di Zdrasky e Checchetto. La run dell’autore Canadese e del disegnatore nostrano, ha raggiunto picchi grafici e narrativi altissimi, venendo acclamata come una delle serie mavel migliori degli ultimi anni, con diverse nomine freschissime a gli Eisner Awards. La saga, che culminerà ad agosto con lo scontro definitivo tra il pugno guidato da Daredevil e Elektra e la mano guidata da Frank Castle, ha saputo senza dubbio ridefinire la mitologia del personaggio. Al punto che già molti la definiscono come una delle migliori run mai scritte sul Diavolo di Hell’s Kitchen, insieme alle ormai storiche run di: Frank Miller, Ann Nocenti, Bendis e Brubaker.
Il nuovo team
Il nuovo team creativo in arrivo da settembre negli States, sarà composto da Saladin Ahmed e Aroon Kuder. Ahmed lo avrete probabilmente conosciuto grazie all’ultima run pubblicata in Italia su Miles Morales. Mentre Kuder invece ha disegnato recentemente la saga Avengers forever di Aroon. Volendo attenerci alle prime dichiarazioni dello sceneggiatore, il focus della sua run su Daredevil sarà Hell’s Kitchen. In una sorta di ritorno alle origini, con i primi due archi narrativi centrati su Matt, il suo mondo e i comprimari storici della serie. Ma allo stesso tempo Ahmed ci promette il ritorno di molti volti familiari e tanti colpi di scena, che lascieranno a bocca apperta i lettori.
Conclusioni
Il nuovo team creativo si trova di fronte ad un’eredità difficile. Ma si percepisce molto entusiasmo e molta voglia di stupire. Molto resta da capire, soprattuto sul futuro di Elektra e sulle conseguenze a lungo termine dell’ultima run. Non ci resta che aspettare e vedere come si metterano le cose! Per farlo dovete continuare a seguire Nerdpool così rimanere costantemente aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.