NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: Black Flash è l’ultima speranza per la salvezza della Speed Force
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: Black Flash è l’ultima speranza per la salvezza della Speed Force
Fumetti

DC Comics: Black Flash è l’ultima speranza per la salvezza della Speed Force

Giacomo Beretta
29 Settembre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

In seguito agli eventi di Dark Nights: Metal e della Flash War scopriamo che la Speed Force non è più l’unica forza dell’universo DC. Difatti si sono scatenate sette nuove forze nell’universo DC, con Flash che ha già avuto modo di conoscere tre di queste energie extradimensionali: la Still Force (diametralmente opposta alla Forza di Velocità), la Sage Force e la Strength Force.

Questo articolo contiene spoiler per The Flash #79 di Joshua Williamson, Rafa Sandoval, Jordi Tarragona, Arif Prianto e Steve Wands.

Ciascuna di queste nuove forze adesso ha un portatore che usa i suoi poteri sia per il bene, il male o qualcos’altro. Ma l’arrivo di queste nuove forze nell’universo DC porta con sé una spiacevole conseguenza e cioè che stanno divorando la Speed Force. Dunque la fonte dei poteri di Flash sta lentamente morendo e di conseguenza il velocista scarlatto perde velocità. Tuttavia rimane una speranza per la Speed Force: il velocista della morte, il Flash Nero.

Negli ultimi numeri di Flash, il velocista scarlatto è in fuga dal Flash nero, la personificazione della morte per gli utilizzatori della Speed Force. Quando un velocista vede il Flash Nero solitamente significa che è giunto il suo tempo, ma non è questo il caso. Il flash nero stavolta sembra non essere interessato a Barry Allen ma agli utilizzatori delle altre forze: Fuerza, portatrice della Strength Force; Steadfast, portatore della Still Force, and Psych portatore della Sage Force.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Flash DC Comics Black Flash Fuerza Sage speed still force Metal Flash War
Flash DC Comics Black Flash Fuerza Sage speed still force Metal Flash War
Flash DC Comics Black Flash Fuerza Sage speed still force Metal Flash War
Flash DC Comics Black Flash Fuerza Sage speed still force Metal Flash War

Flash prova a salvare le vite dei 3 utilizzatori delle nuove forze ma non riesce ad essere abbastanza veloce per aiutare Psych. In Flash #78, il Flash Nero riesce a catturare quest’ultimo e a prosciugarne la sua linfa vitale, lasciando dietro di sé solo un guscio vuoto.

“Quando Psych muore”, spiega Barry, “riuscivo a sentire la Speed Force potenziarsi; il che vuol dire che la Speed Force sta guarendo..”. Nonostante i metodi del Flash Nero possano sembrare crudeli, il suo compito va a beneficio del velocista scarlatto.

Da qui, il dilemma di Barry: lasciar morire gli altri eroi da poco conosciuti per fare in modo che la Speed Force sopravviva, o sconfiggere il Flash Nero provocando la morte della fonte dei suoi poteri. Nessuna risposta ovvia per quello che si prospetta essere uno dei test più duri per il nostro eroe.

ARGOMENTI:Dark Nights MetalFlashThe Flash
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba avrà un film sequel
Prossimo Articolo FIFA 20: al via il concorso “Controller d’Oro” su PS4
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Babs di Garth Ennis: la figlia di Conan il barbaro e Preacher
Topolino – PK compie 30 anni: una cover speciale su Topolino 3668 e il nuovo albo “Meno uno all’alba”
Tunué – le uscite di marzo, aprile e maggio 2026
PANINI COMICS presenta le “Inspirational Graphic Tales” – Disponibile la prima uscita “Lilo & Stitch: Ohana Means Family”
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. I CONIGLI ROSA UCCIDONO”
HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING: arriva in Italia uno dei webcomic cinesi di maggiore successo al mondo
Lucca Collezionando 2026 nel segno di Valentina – Al via la vendita dei biglietti online

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro

8 su 10
Fumetti

Panini Comics presenta “Alessandro Manzoni raccontato da Topolino”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
FumettiManga

Panini Comics – Una vasta selezione di titoli scontati del 20% fino al 26 marzo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?