ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Flash Forward #2, di Scott Lobdell, Brett Booth, Norm Rapmund e Luis Guerrero.
Non c’è niente di peggio per un genitore che perdere i propri figli e al nostro Flash, Wally West, è già successo di perdere due volte nel corso della sua carriera da supereroe i suoi gemelli, Jai e Iris West. Prima ancora che questi venissero al mondo, Zoom tentò di cancellare la loro esistenza attaccando Linda Park, mentre l’evento Flashpoint sembra aver rimosso sul serio i figli di Wally dalla timeline principale, lasciando il Velocista Scarlatto fortemente traumatizzato.
Il dolore di Wally per la perdita dei suoi figli ha messo a dura prova la sua amicizia di una vita con Barry Allen durante gli eventi di Flash War e lo ha portato a passare dei momenti molto bui nel crossover Eroi in Crisi. Tuttavia l’ultimo numero di Flash Forward si chiude con la scioccante rivelazione che i figli di Wally non solo sono ancora vivi ma sembrano essere rimasti intrappolati da qualche parte nel Multiverso Oscuro, in un mondo desolato dove i monumenti dei Supereroi DC giacciono in rovina.
Flash Forward ci mostra che il Multiverso Oscuro ha iniziato a corrompere i mondi del Multiverso principale DC con cui è venuto a contatto, includendo il mondo di President Superman (Terra-23). L’antico e onnipotente Tempus Fuginaut recluta Wally – ancora imprigionato per gli eventi di Eroi in Crisi – come suo araldo per salvare il Multiverso, porre fine all’invasione del Multiverso Oscuro e trovare redenzione.
L’uscita di Flash Forward #3, scritto da Scott Lobdell e illustrato da Brett Booth, è prevista per il 28/10/19 negli USA.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.