NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: il nuovo cattivo potrebbe essere troppo potente per l’Universo DC
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: il nuovo cattivo potrebbe essere troppo potente per l’Universo DC
Fumetti

DC Comics: il nuovo cattivo potrebbe essere troppo potente per l’Universo DC

PatPerfetti
7 Marzo 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Lo scrittore di Knight Terrors Joshua Williamson ha anticipato che il prossimo evento horror della DC Comics introdurrà un cattivo che potrebbe essere troppo potente da gestire per Batman, Superman e Wonder Woman.

Il 23 febbraio, la DC ha annunciato che Williamson si unirà agli artisti Howard Porter (The Flash), Guillem March (The Joker) e altri per Knight Terrors, un nuovo evento horror che partirà a luglio e si svilupperà in una serie di miniserie di due numeri. Williamson ha parlato ulteriormente di Knight Terrors in un post su Substack datato 3 marzo 2023 e ha detto ai fan che l’evento introdurrà un nuovo cattivo “estremamente potente”. “Probabilmente l’ho reso TROPPO potente, ad essere onesti”, ha scritto. “Ma questo è un problema dell’eroe, non mio. Parleremo ancora di lui in futuro. Ma la sua introduzione nell’Universo DC è super incasinata e spaventosa”.

Knight Terrors sarà una storia DC di tipo diverso (e terrificante)

L’editore ha dichiarato: “Knight Terrors è una miniserie in cui Batman, Superman e Wonder Woman trovano il corpo di uno dei loro primi nemici nella Sala della Giustizia. La loro indagine li porta oltre la terra dei vivi, oltre la terra dei morti, in un regno di incubi. L’unico modo per salvare il mondo è chiedere l’aiuto di un improbabile eroe, Deadman“.

Williamson ha aggiunto sul suo Substack: “L’obiettivo di questo evento è trasformare l’Universo DC in una linea HORROR per due mesi. Quando parlo con la redazione e con gli altri creatori che stanno lavorando all’evento, li invito a divertirsi e a dare il massimo dell’HORROR alle storie. Scatenate i vostri incubi oscuri sugli eroi e i cattivi della DC Comics. E le storie e le proposte che hanno presentato sono davvero terrificanti e creative. Si vede che i creatori si divertono a trascinare i loro eroi preferiti nei loro peggiori incubi.

“Personalmente, amo i fumetti horror. Sono i miei fumetti preferiti. Soprattutto quelli che contengono un po’ di umorismo nero. Lo si può vedere dal lavoro che ho fatto su Nailbiter, Ghoster e Cavalcata oscura. Ma ho sempre voluto portare questo tipo di storie alla DC Comics. È stata una sfida lavorare su libri come The Flash ma potete vedere i punti in cui ho cercato di inserirle di nascosto. Ma ora con Knight Terrors posso finalmente sposare le due cose che amo della DC Comics e dell’horror!”.

I fan possono dare una prima occhiata a Knight Terrors durante il Free Comic Book Day con l’edizione speciale del 6 maggio 2023 di Dawn of DC Knight Terrors che nasce da Williamson, Porter, Chris Bachalo e dal copertinista Jason Fabok. Knight Terrors sarà poi lanciato completamente nel luglio 2023.

ARGOMENTI:BatmanDC ComicsSupermanWonder Woman
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Guardiani della Galassia Vol. 3 è il film più lungo della trilogia MCU
Prossimo Articolo TacoToon presenta le uscite di Marzo 2023
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di marzo 2026
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Leo Ortolani, David Baldeón e le firme Disney per la line-up più ricca di sempre
Frontier – L’umanità alla conquista dello spazio
VERGINI – LA FOLLE STORIA DELLA VERGINITÀ: un viaggio tutto al femminile alla scoperta di uno dei più grandi tabù della storia
Addio a Jacopo Camagni, maestro del fumetto tra Marvel e Bonelli
NerdPool sarà Main Media Partner di Lanciano nel Fumetto 2026
Sergio Bonelli Editore presenta “MR. EVIDENCE 7. TUTTO IL DOLORE DEL MONDO”

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Joker – tre volumi per conoscere il personaggio

9 su 10
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta CHEYENNE di Michele Masiero e Fabio Valdambrini

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Sara Pichelli, Romics d’Oro della 36 edizione dal 9 al 12 aprile 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?