La prossima estate, in concomitanza con l’uscita del film Superman diretto da James Gunn, DC Comics presenterà diverse storie incentrate sul boy scout più amato del mondo.
Si comincia il 16 aprile (data d’uscita in America) con un albo intitolato Summer of Superman Special 1, composto da 48 pagine e contenente una storia in tre parti sceneggiata da Mark Waid, Dan Slott e Joshua Williamson con le matite di Jorge Jiménez.

Nella storia emergeranno nuove minacce, mentre amici e parenti si riuniranno per il matrimonio fra Lana Lang e John Henry Irons/Acciaio. L’albo segnerà inoltre l’esordio ai testi dell’uomo d’acciaio di Dan Slott, che dal mese successivo sarà poi impegnato con la serie regolare Superman Unlimited.
All’albo speciale si collegherà anche Superman 25, in uscita il 23 aprile, sceneggiato da Williamson per i disegni di Dan Mora, anch’esso di 48 pagine.
A giugno uscirà inoltre Superman: The World (Superman: Il mondo), volume antologico cartonato di 184 pagine sulla falsariga di quelli dedicati negli scorsi anni a Batman e Joker (quest’ultimo uscito proprio per l’ultimo Batman Day) che contenevano storie realizzate da autori di varie parti del mondo (Italia compresa). Esclusi gli americani Dan Jurgens e Lee Weeks, non sono ancora però noti i nomi degli altri autori coinvolti.

Per concludere, sempre in occasione della “Summer of Superman”, DC Comics proporrà poi alcune riedizioni in versione speciale di alcuni importanti albi del personaggio, tra cui Action Comics 1 di Siegel e Shuster (albo di esordio del personaggio), e All Star Superman 1 di Grant Morrison e Frank Quitely, opera che ha ispirato lo stesso James Gunn per il nuovo film.




