Il co-responsabile dei DC Studios Peter Safran condivide un aggiornamento su The Batman Part II, rivelando che lo scrittore e regista Matt Reeves non ha ancora consegnato una sceneggiatura completa. Safran e James Gunn, in un recente panel, hanno discusso una moltitudine di progetti imminenti, tra cui il prossimo capitolo della saga epica di Batman. Parlando dei progressi di The Batman Part II, Safran ha dichiarato che lui e Gunn rimangono entusiasti del film e hanno apprezzato ciò che hanno letto finora.
“Io e James amiamo la visione di Matt Reeves per The Batman Part II. E non vediamo l’ora di vedere questo film tanto quanto voi”, ha detto Safran. “Non ha ancora consegnato una sceneggiatura. Ma quello che abbiamo letto finora è molto incoraggiante”. All’evento, Gunn e Safran hanno anche ribadito che Robert Pattinson non sarà il Batman dell’Universo DC, mantenendo il franchise di Reeves nella sua continuità separata.
The Batman Part II, la cui uscita è prevista per l’ottobre 2027, ha subito diversi ritardi da quando è stato annunciato. Gunn ha attribuito questo fatto allo sviluppo della sceneggiatura, affermando che Reeves si sta prendendo il tempo necessario per assicurarsi che il film sia il più forte possibile prima di iniziare la produzione. Reeves ha dichiarato che il suo piano prevede di iniziare le riprese di The Batman Part II a un certo punto dell’anno.
Mentre Gunn e Safran attendono la sceneggiatura finita, ci sono stati alcuni segnali incoraggianti per quanto riguarda The Batman Part II. Le star Andy Serkis e Pattinson hanno recentemente condiviso di conoscere la storia del film, indicando che Reeves ha una narrazione ben definita e deve solo completare la sceneggiatura. Pattinson ha fatto eco ai commenti di Reeves riguardo al calendario delle riprese, affermando che le telecamere gireranno alla fine dell’anno.
Il franchise di Batman di Reeves ha dimostrato di essere un beniamino della critica, con The Batman e la serie televisiva spin-off The Penguin che hanno ottenuto ampi consensi. Tenendo conto di ciò, è logico che non stia affrettando la realizzazione di The Batman Part II; sarebbe un peccato se il film sequel non fosse all’altezza degli standard stabiliti dai suoi predecessori. Tuttavia, il fatto che dopo tutto questo tempo non ci sia ancora una sceneggiatura finita potrebbe far sollevare qualche sopracciglio ad alcuni fan, poiché sembra che ci voglia più tempo del previsto per la realizzazione di The Batman Parte II. Quando Pattinson è stato scritturato per il ruolo di Batman, l’idea era che interpretasse un Cavaliere Oscuro inesperto agli inizi della sua carriera di vigilante. Se The Batman Part II manterrà la sua data di uscita attuale, l’attore avrà 41 anni quando uscirà il film; Ben Affleck ne aveva 44 quando ha debuttato nei panni di un Batman brizzolato in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016.
Fortunatamente, con l’inizio delle riprese di The Batman Part II previsto per la fine dell’anno, sembra che le cose si siano stabilizzate sul progetto. Reeves ha ancora molto tempo per completare la sceneggiatura, poiché Pattinson è attualmente impegnato con The Odyssey di Christopher Nolan, che è in fase di produzione. Si spera che Reeves finisca di scrivere nel prossimo futuro, in modo che The Batman Part II non subisca ulteriori ritardi. I fan sono ansiosi di saperne di più su ciò che il regista ha in serbo, compresi i personaggi del mito di Batman che saranno presenti.




