Deadpool & Wolverine ha un nuovissimo spot televisivo questa settimana per anticipare l’enorme blockbuster estivo. Gran parte del filmato proviene dai trailer precedenti. Ma ci sono due nuovi spezzoni, uno in cui Logan punzecchia Dedadpool quando si incontrano per la prima volta in quel bar in una clip precedente. L’altro è durante il viaggio in auto attraverso il Vuoto, dove Wolverine fa un segnale a Wade, o forse gli chiede di smettere di infastidirlo in auto. In ogni caso, il treno dell’hype promozionale per Deadpool & Wolverine è partito a tutta velocità dal primo trailer al Super Bowl. Ryan Reynolds e Hugh Jackman hanno stuzzicato senza sosta diversi aspetti del film sui social media. (Le ultime anticipazioni riguardano un cappello con uno strano logo degli Avengers dipinto con lo spray e il simbolo dell’Anarchia…).
Il box office estivo si è riscaldato negli ultimi tempi. Negli ultimi fine settimana sono stati registrati alcuni successi enormi. Inside Out 2 ha appena superato il miliardo di dollari, A Quiet Place: Day One è partito con il miglior risultato del franchise e Bad Boys: Ride or Die ha superato drasticamente le aspettative. Dopo un periodo di incessanti contestazioni, il botteghino sembra un’estate piuttosto normale dopo il 2020. Ma il vero momento di calma potrebbe arrivare dopo l’uscita nelle sale di Deadpool & Wolverine. Al momento, secondo gli osservatori e gli analisti, l’unico film del MCU del 2024 dovrebbe raggiungere i 200 milioni di dollari nel weekend di apertura. Alcuni fan sono scettici su questa cifra, ma solo il tempo potrà dirlo.
Deadpool e Wolverine fondono gli X-Men con il MCU
L’attrattiva maggiore di Deadpool & Wolverine è l’unione di Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Ma molti fan non vedono l’ora di assistere al canto del cigno dei loro personaggi preferiti della serie X-Men. Al The Official Marvel Podcast, l’architetto del MCU Kevin Feige ha parlato degli elementi dei film di Deadpool che i fan amano. “Ne siamo molto orgogliosi. L’intera vicenda è cruenta e sboccata come ci si aspetterebbe, ma è anche estremamente accattivante ed emotiva”, ha spiegato Feige. “Penso che la gente se ne andrà entusiasta di andare a guardarlo di nuovo”.
“Non abbiamo nulla a che fare con i primi due film di Deadpool, che hanno avuto un grande successo. I Marvel Studios non hanno avuto nulla a che fare con quelli”, ha aggiunto Feige. “Quindi, in un certo senso, stavamo giocando sul territorio di Ryan. In un altro modo, invece, stavano entrando nella nostra sandbox. Volevamo renderlo unico con la fusione di questi stili”.
Il presidente della Marvel ha continuato: “È stato davvero, davvero bello il modo in cui Shawn Levy, il nostro regista, e Ryan sono stati in grado di entrare e abbracciare il meglio di ciò che Ryan aveva sperimentato con Deadpool e di ciò che Hugh aveva sperimentato nei primi film degli X-Men e portarli in un modo molto irriverente, che la gente sta già iniziando a mettere insieme sulla base dei trailer e della presenza dell’Autorità per le variazioni temporali nella nostra sandbox”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.