Deadpool & Wolverine ha portato il Mercenario Chiacchierone nel Marvel Cinematic Universe quando il blockbuster è arrivato nelle sale la scorsa settimana – con grande enfasi sulla bocca. Il nuovo film, il terzo del franchise di Deadpool e il primo capitolo di Deadpool per il MCU, ha stabilito un record per il numero di f*ck presenti nel film.
Secondo il New York Post, Deadpool & Wolverine ha accumulato 116 usi della parola con la f, il maggior numero presenti nei film di Deadpool fino ad oggi. Deadpool 2, uscito nel 2018, ne contava solo 90. Il numero di f*ck di Deadpool & Wolverine è superiore anche a quello di un precedente film incentrato su Wolverine, Logan del 2017. Quel film conteneva circa 40 casi di utilizzo della parola.
Il fatto che Deadpool & Wolverine sia ricco di parolacce non deve sorprendere. A giugno, al threequel è stata ufficialmente assegnata una classificazione R, motivata dall’MPA con “forte violenza e linguaggio cruento, gore e riferimenti sessuali”. Deadpool & Wolverine è anche il primo film dei Marvel Studios a ricevere un rating R ufficiale. I fan hanno anche avuto molte anticipazioni sulle parole prima dell’uscita del film grazie ai trailer red band, alle sinossi ricche di parolacce e al secchio di popcorn virale che era “volutamente crudo e lascivo”.
Deadpool & Wolverine stabilisce un altro record al botteghino
Naturalmente, il numero record di bombe a salve per il franchise di Deadpool non è l’unico record che Deadpool & Wolverine ha stabilito di recente. Il film ha avuto il più grande weekend d’apertura di qualsiasi film dai tempi di Spider-Man: No Way Home (2021) e uno dei dieci più grandi weekend d’apertura di tutti i tempi. Questa settimana il film ha conquistato il record per il miglior incasso in un mercoledì per un film R-rated. Deadpool & Wolverine ha incassato altri 19,3 milioni di dollari, superando il precedente record detenuto da Joker del 2019 con 9,6 milioni di dollari.
Che ne pensate? Avete visto il film? Fatecelo sapere nei commenti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.