Dexter: Original Sin si è mostrato in un nuovo trailer che mostra come Dexter Morgan possa essere ancora vivo. Dexter è uno degli show più popolari di Showtime, che ha debuttato nel 2006 e continua a dare segni di vita a quasi 20 anni di distanza. Alla fine degli anni 2000, la serie ha fatto scalpore per il suo carattere forte, mettendo gli spettatori nella mente di un serial killer e rendendoli in qualche modo complici delle sue azioni, facendo il tifo per lui. Michael C. Hall è stato sommerso di elogi per la sua interpretazione del serial killer affabile ma brutale, tanto da essere considerato il motivo per cui la serie ha continuato a essere godibile anche nelle sue stagioni più deboli.
Dopo una serie durata otto anni, Dexter si è conclusa nel 2013, ma ha lasciato la porta aperta per un’ulteriore serie qualora fosse nata un’idea interessante. Naturalmente, ciò è accaduto nel 2021 con Dexter: New Blood, una continuazione della serie con protagonista Michael C. Hall. La serie riprende un decennio dopo con Dexter che vive sotto un nuovo nome nel nevoso nord di New York, conducendo una vita tranquilla senza omicidi. Tuttavia, le cose vengono sconvolte quando il figlio, da cui è separato, lo trova e inizia a mostrare i segni di pulsioni oscure che Dexter conosceva. Tragicamente, Dexter è stato ucciso alla fine di New Blood… o almeno così pensavamo.
Dexter: New Blood è stato così popolare in termini di audience che Showtime e Paramount hanno escogitato un piano per mantenere Dexter come franchise, che ha generato una serie prequel intitolata Dexter: Original Sin, in uscita tra poche settimane. Sebbene Original Sin si svolga negli anni ’90, sembra che continuerà in parte la storia del Dexter di oggi. In un trailer appena rilasciato, vediamo il Dexter Morgan dei giorni nostri sanguinare nella neve, prima di passare a un nuovo filmato che lo mostra mentre viene portato d’urgenza in ospedale, dove i medici lo stanno curando. Anche se Dexter è stato colpito al petto, apparentemente al cuore, sembra che se la caverà.
All’inizio di quest’anno è stato confermato il ritorno di Dexter in una nuova serie sequel intitolata Dexter: Resurrection. La serie riprenderà da dove New Blood si era interrotto, il che ovviamente significa che Dexter continua a vivere. Non si sa molto della serie, ma lo stesso Hall ha lasciato intendere che il clima gelido potrebbe aver giocato un ruolo nel mantenere in vita il Macellaio della Baia. Alcune voci di casting indicano che Peter Dinklage e Gillian Anderson saranno i protagonisti di Dexter: Resurrection, ma non si sa molto sui loro futuri ruoli.
Per quanto riguarda Original Sin, sembra che la serie prequel possa utilizzare il Dexter del giorno d’oggi come dispositivo di inquadramento per il prequel. Nel nuovo trailer si sente Dexter parlare della sua vita che gli scorre davanti agli occhi, il che significa che potremmo vivere il prequel attraverso i ricordi di Dexter. Non è chiaro se vedremo o meno Michael C. Hall in Original Sin, ma sembra che farà un vero e proprio cameo e sarà anche il narratore dell’intera serie.
L’attore Patrick Gibson interpreterà Dexter Morgan nei suoi primi anni, riempiendo alcuni spazi vuoti del periodo in cui Dexter si è diplomato e ha iniziato a lavorare alla Miami Metro. Nella serie originale c’erano dei flashback che mostravano pezzi della storia di Dexter, ma sembra che potremmo vedere molti dei corpi rappresentati da una scatola di vetrini di sangue quando incontriamo Dexter per la prima volta nella serie originale. Si tratta certamente di un esperimento interessante e dovremo vedere come andrà a finire.
Dexter: Original Sin debutterà il 13 dicembre su Paramount+ e Dexter: Resurrection debutterà nel 2025, ma le riprese non sono ancora iniziate.



