Dexter: Resurrection: L’ultima morte non risolverà nulla purtroppo. Dexter non è certo estraneo alla morte. È un famigerato serial killer che ha ucciso centinaia di persone negli ultimi trent’anni, il che spesso gli è costato caro. Nonostante le sue abitudini incredibilmente autodistruttive, Dexter continua a dedicarsi alla giustizia sommaria. Queste vicende hanno causato la morte di sua moglie, sua sorella e dei suoi amici in diverse occasioni, ma lui è dipendente dall’omicidio e ha una sete di sangue inestinguibile, quindi continua a farlo. I tentativi di astenersi hanno fallito e hanno solo peggiorato le cose, quindi si trova in un circolo vizioso di caos.
Detto questo, le cose sono andate sorprendentemente bene per la maggior parte di Dexter: Resurrection. Ci sono stati ostacoli da superare, ma Dexter li ha affrontati con relativa facilità. Suo figlio è tornato nella sua vita e il loro rapporto si sta lentamente ma inesorabilmente ricomponendo, Dexter sta di nuovo eliminando i cattivi ed è riuscito a tenere lontana l’attenzione della polizia di New York da sé e dalla sua famiglia. Tuttavia, l’unica variabile che i fan sapevano sarebbe stata un problema è Batista. Il vecchio amico di Dexter sta indagando su di lui dalla fine di Dexter: New Blood e Dexter: Resurrection sta preparando il terreno per il loro scontro finale da settimane.
La morte di Angel Batista potrebbe creare grossi problemi nella seconda stagione di Dexter: Resurrection

L’ episodio 9, intitolato appropriatamente “Touched by an Angel” (Toccato da un angelo), conclude la trama Dexter contro Batista… ma non risolverà nulla per il killer protagonista. Alla fine dell’ultimo episodio, Batista cerca di avvertire Leon Prater che Dexter è il Macellaio di Bay Harbor e che sta per attentare alla sua vita. Prater vede questa come un’opportunità e presenta Batista a Dexter su un piatto d’argento nel suo caveau. Rendendosi conto di non avere molta scelta, Dexter alza la lama sopra Batista… ma lo libera, sperando che insieme riusciranno a sconfiggere Prater e Charley. Il piano va a rotoli e Batista viene ucciso da Prater, che rinchiude Dexter nel caveau.
Ovviamente, Dexter è sconvolto dal fatto che un uomo buono come Angel Batista sia rimasto coinvolto nella sparatoria, ma alcuni fan potrebbero vedere questo come una risoluzione del problema. Purtroppo, non è affatto così. Per cominciare, Batista ha registrato tutto tramite memo vocali riguardanti prove, schemi e rivelazioni fatte nel suo caso contro Dexter. Anche la sua camera d’albergo è tappezzata di foto, mappe e documenti su tutto questo. Resta da vedere se Dexter si sbarazzerà del corpo di Batista o se riuscirà in qualche modo ad addossarne la responsabilità a Prater, ma in entrambi i casi è improbabile che la sua morte/scomparsa venga ignorata. O la detective Wallace indagherà e definirà le sue motivazioni per la prossima stagione, oppure questo sarà un modo per portare Joey Quinn in Dexter: Resurrection con un ruolo di primo piano.
Anche se il telefono di Batista fosse distrutto, le sue registrazioni potrebbero essere salvate su un computer nell’hotel di Batista insieme a tutte le altre prove fisiche sconosciute e inaccessibili a Dexter. Semmai, la morte di Batista probabilmente creerà solo ulteriori problemi nella seconda stagione di Dexter: Resurrection, invece di risolvere la questione. È una situazione preoccupante per Dexter e potrebbe metterlo in una situazione difficile da cui sarà impossibile uscire nelle stagioni future.
Al momento, gli sceneggiatori hanno pianificato tre stagioni di Dexter: Resurrection, ma potrebbero essercene altre.




