Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il co-showrunner Patrick McKay e la direttrice di produzione Charlotte Brändström hanno anticipato una battaglia in più episodi prevista per la seconda stagione, con un nuovo sguardo all’armatura di Elrond. La seconda stagione de Gli Anelli del Potere continuerà a esplorare la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo, dopo la forgiatura dei primi tre Anelli. Il materiale promozionale ha rivelato il ritorno di Sauron sotto forma di elfo Annatar e l’impatto che l’ascesa di Mordor avrà sul mondo. In precedenza era stato anticipato che nei nuovi episodi si sarebbe svolta un’enorme battaglia.
Cosa accadrà durante la battaglia che durerà più episodi de Gli Anelli del Potere 2?
La produttrice esecutiva Lindsey Weber ha anche anticipato l’intensità dell’imminente battaglia, dicendo che ci saranno “momenti terrificanti”. Il fatto che Elrond faccia parte dell’imminente battaglia è il primo indizio su cosa comporterà lo scontro in più episodi e su cosa comporterà in termini di storia. È stato precedentemente confermato che i personaggi elfici de Gli Anelli del Potere saranno coinvolti, lasciando intendere che gli Elfi sono venuti a conoscenza dei piani di Sauron per il controllo della Terra di Mezzo con gli Anelli. La battaglia potrebbe essere il loro tentativo di impedirgli di ottenere più potere.
Poiché Gli Anelli del Potere condensa elementi della Seconda Era, la battaglia in più episodi potrebbe essere una versione remixata della Guerra degli Elfi e Sauron, tratta dagli scritti di J.R.R. Tolkien. Questa battaglia si svolse dopo la forgiatura dell’Unico Anello e vide gli Elfi cacciare il Signore Oscuro da Eriador. Tuttavia, ciò non avvenne senza gravi perdite, compreso un massiccio attacco a Eregion, dove Celebrimbor forgiò per la prima volta gli Anelli con lui nella serie. Ciò significa che la città elfica potrebbe essere il luogo della battaglia in più episodi.
Anche se il combattimento condenserà la linea temporale de Il Signore degli Anelli rispetto a quella creata da Tolkien, Gli Anelli del Potere garantisce un’accuratezza generale della storia della Terra di Mezzo. Questo contribuirà a rendere la battaglia ancora più importante, in quanto i lettori potranno vedere la forza distruttiva degli Elfi e degli eserciti di Sauron scontrarsi in pieno. Poiché la serie uscirà il 29 agosto 2024, potrebbe passare del tempo prima che vengano rivelati ulteriori dettagli sulla battaglia. Tuttavia, le anticipazioni fatte finora indicano quanto sarà importante l’evento.




