Digimon e altri anime classici di Toei Animation saranno trasmessi gratuitamente in streaming per tutta l’estate nell’ambito di un evento speciale. Se appartenete a una certa generazione, è probabile che siate cresciuti guardando anime come Digimon. Ma c’è una probabilità ancora maggiore che siate stati introdotti alle versioni doppiate con trasmissioni sulla RAI prima di scoprire che provenivano originariamente dal Giappone con un cast e una troupe completamente diversi. Ma a distanza di tanti anni, quella sensazione speciale sta tornando in un modo nuovo e interessante.
Toei Animation ha annunciato ufficialmente il nuovo evento Summer Weekend Splash, che prenderà il via il 28 giugno di quest’anno sul suo canale ufficiale di YouTube. L’evento prevede la trasmissione in diretta di classici doppiati in inglese come Digimon, Precure (come Pretty Cure), Magical DoReMi (alcuni dei quali non si vedevano da molto tempo) e altri ancora che andranno in onda il sabato e la domenica per tutta l’estate. Non è ancora stato rivelato il tipo di programmazione completa che Toei Animation offrirà per questo evento speciale, ma sarà un modo divertente e nostalgico per i fan di trascorrere il fine settimana. Guardate il trailer di annuncio del nuovo evento qui sotto.
Quali sono le novità per i Digimon?
L’anime dei Digimon potrebbe essere una delle offerte classiche che i fan potranno vedere con questo nuovo evento, ma è ancora molto attivo. È in programma anche un nuovo anime che si aggiunge al franchise per la prima volta nel corso dell’anno. Dopo aver celebrato il 25° anniversario del debutto originale dei Digimon in Giappone (con tanto di cortometraggio speciale che riporta in vita i classici DigiDestinati per un’ultima avventura da adulti), Toei Animation ha annunciato il prossimo importante progetto in arrivo per la serie di anime di lunga durata.
Digimon Beatbreak è stato annunciato ufficialmente come il prossimo anime di Digimon, e attualmente è previsto per la prima volta in ottobre, come parte del programma di anime dell’autunno 2025. La data di uscita non è ancora stata confermata al momento della pubblicazione di questo articolo, ma i primi materiali promozionali hanno fatto presagire una direzione molto più cupa per il franchise rispetto a quella che i fan hanno avuto modo di vedere da qualche anno a questa parte. Tuttavia, anche per quanto riguarda lo staff e il cast del nuovo anime, al momento non si sa ancora molto di preciso. In ogni caso, è un buon segno per il futuro.





Ovviamente fra i 3 anime la lente di ingrandimento viene offerta a DIGIMON, l’unica serie maschile. Mai sia mettere come immagine principale quella di Doremí o Pretty Cure 😆