Quando Disney+ è stato lanciato nel 2019, non solo è stato annunciato come un’unica destinazione di streaming per tutto ciò che riguarda la Disney, ma è stato anche concepito come un’opzione adatta alle famiglie per i film e la TV. A parte alcune offerte PG-13 come i film dei Marvel Studios, quasi tutto ciò che era presente su Disney+ era adatto a un pubblico più giovane. La situazione ha iniziato a cambiare con l’arrivo dei film di Deadpool, e la mentalità “family-only” è stata quasi del tutto abbandonata con l’integrazione di Hulu. Tuttavia, se si è un membro di Disney+ a sé stante, sono state poche le opzioni veramente adulte disponibili per lo streaming.
La situazione è cambiata un po’ martedì, quando l’inizio di un nuovo mese ha portato alcuni dei titoli horror più importanti di Hulu su Disney+, rendendoli disponibili per gli abbonati indipendenti, non solo per quelli che hanno il pacchetto Hulu. Questi film vietati ai minori sono piuttosto cruenti e grafici e rappresentano un grande cambiamento nella programmazione abituale di Disney+.
I film aggiunti da Hulu sono entrambi titoli della 20th Century, uno studio di proprietà della Disney. Il primo è 28 settimane dopo del 2007, il sequel dell’iconico thriller sugli zombie di Danny Boyle. L’arrivo del film su Disney+ avviene in concomitanza con l’uscita nelle sale del terzo film della trilogia, 28 anni dopo.
L’altro film è Alien: Romulus, film del 2024. Come molti sanno, tutti i film di Alien sono un particolare marchio di gore e brivido, e Romulus probabilmente lo eleva di un’altra tacca. Ci sono molte scene cruente in tutto il film, ma il grande colpo di scena e la nuova orribile creazione nell’atto finale si distinguono come alcune delle immagini più spaventose dell’intero franchise di Alien.
Se si possiede il pacchetto Hulu e Disney+, ci sono ovviamente molte altre opzioni vietate ai minori. La totalità dei franchise di Alien e Predator è stata recentemente aggiunta di nuovo alla lineup di Hulu, dando agli abbonati l’opportunità di guardare in streaming l’intera saga collegata. Con l’opzione bundle, tutti questi film sono accessibili attraverso Disney+. Romulus è attualmente l’unico di questi film che è possibile vedere in streaming su Disney+ senza avere accesso a Hulu.
Man mano che Disney+ continua a evolversi e a cambiare, come ha fatto nei sei anni trascorsi dal suo lancio, è ovviamente possibile che si inizino a vedere sempre più contenuti per adulti nel suo elenco. Un grande passo in avanti in questo senso è stato fatto quando i Marvel Studios, di proprietà della Disney, hanno pubblicato Deadpool & Wolverine l’anno scorso. Il film è pesantemente vietato ai minori, con un sacco di sangue, violenza e linguaggio. Avere un film vietato ai minori nel Marvel Cinematic Universe cambia la percezione e la direzione del più grande franchise della Disney.
Se non avete ancora un abbonamento a Disney+, potete iscrivervi qui.




