I fan di Doctor Who stanno già pregustando i prossimi speciali per il 60° anniversario con il ritorno di David Tennant nei panni del Dottore e la stagione 14 di Doctor Who, che seguirà e introdurrà Ncuti Gatwa nei panni del Quindicesimo Dottore. Entrambe le puntate di Doctor Who hanno al timone Russell T Davies, che torna dopo aver riportato con successo Doctor Who in televisione nel 2005, lanciando la serie televisiva tuttora in corso. Davies sta già guardando alla stagione 15 di Doctor Who, confermando in una lettera a Doctor Who Magazine (via Digital Spy) di essere già al lavoro sulla nuova stagione, che dovrebbe debuttare nel 2025 (il 20° anniversario della serie rilanciata).
Davies ha offerto alcuni indizi criptici su ciò che i fan di Doctor Who dovrebbero aspettarsi dalla Stagione 15. Gli indizi erano costituiti da tre singole parole: “giardino”, “firmamento” e “diploma”. I fan di Doctor Who hanno tutto il tempo per speculare sul significato di queste parole.
I piani di Russell T Davies per Doctor Who
Davies ritiene da tempo che Doctor Who debba essere un franchise a più serie alla pari di Star Wars, Star Trek o del Marvel Cinematic Universe. Nel suo ritorno a Doctor Who, con un ulteriore sostegno da parte della Disney, ha intenzione di far sì che ciò accada, forse iniziando con uno spin-off della UNIT con protagonista Jemma Redgrave.
“Quindi ho pensato – senza alcuna critica nei confronti delle persone che lo gestivano all’epoca, perché lo gestivano all’interno delle misure della BBC – che fosse giunto il momento di passare alla fase successiva per Doctor Who. Ho pensato che le piattaforme di streaming sono pronte, gli spin-off sono pronti; ho sempre creduto negli spin-off quando ero lì”, ha detto Davies a GQ a gennaio. “Ho fatto Torchwood come spin-off, The Sarah Jane Adventures come spin-off. Questi spin-off sono diminuiti quando me ne sono andato, e posso capire perché. E me ne sono andato dopo il 2008, quando i soldi sono diventati pochi, penso che sia abbastanza giusto per l’emittente pubblica che i soldi vengano spesi per altre cose”.
Quando tornerà Doctor Who?
Doctor Who tornerà con tre speciali per il 60° anniversario nel novembre 2023 con David Tennant nei panni del Quattordicesimo Dottore. Gli speciali del 60° anniversario di Doctor Who saranno i primi Doctor Who trasmessi in streaming su Disney+ come parte di un nuovo accordo di streaming internazionale. La stagione 14 di Doctor Who, con Gatwa nel ruolo del Dottore e Millie Gibson in quello della nuova compagna Ruby Sunday, seguirà nel 2024. La BBC e la Disney hanno annunciato un piano per “trasformare Doctor Who in un franchise globale per il pubblico del Regno Unito e del resto del mondo” pochi giorni dopo l’ultimo episodio di Chris Chibnall e Jodie Whittaker.
Doctor Who tornerà nel 2023 per la prima volta con gli speciali del 60° anniversario a novembre. La stagione 14 di Doctor Who dovrebbe seguire, uscendo nel 2024. La produzione della stagione 14 di Doctor Who è in corso.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.