NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Doomsday: quanti trailer mancano?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Doomsday: quanti trailer mancano?
Film

Doomsday: quanti trailer mancano?

Nicole Coscia
9 Gennaio 2026
Condividi
4 Min
Condividi

Avengers: Doomsday è uno dei film più importanti nella storia dei Marvel Studios e la casa delle idee ne è perfettamente consapevole. Proprio per questo, Marvel sta adottando una strategia promozionale fuori dal comune, pensata per mantenere alta l’attenzione sul film per un lungo periodo. Nelle ultime settimane sono stati pubblicati diversi teaser di Doomsday, ciascuno incentrato su un personaggio (o gruppo di personaggi) che apparirà nel blockbuster in uscita a dicembre. Inizialmente si pensava che i teaser sarebbero stati quattro, ma già a fine mese scorso erano emersi indizi su un possibile quinto. Ora, però, il numero potrebbe essere decisamente più alto.

Ad imageAd image

Sul sito dell’ente di classificazione dei media della Corea del Sud, la pagina dedicata a Avengers: Doomsday elenca infatti ben sette trailer complessivi. L’ultimo risulta classificato l’8 gennaio. Le informazioni disponibili sono limitate — è possibile che alcuni siano versioni alternative di teaser già usciti — ma non si può escludere l’arrivo di altri tre contenuti promozionali. Al momento, quattro teaser sono già stati diffusi: tre online (incluso quello dedicato agli X-Men) e uno proiettato esclusivamente nelle sale cinematografiche.

Perché Avengers: Doomsday potrebbe davvero avere sette trailer

Se nei prossimi giorni dovessero arrivare nuovi teaser, è plausibile che Marvel continui con la cadenza di uno a settimana. In questo scenario, il settimo (e probabilmente ultimo) teaser debutterebbe nei cinema nel weekend tra il 30 gennaio e il 1° febbraio, ovvero una settimana prima del Super Bowl LX. Da anni, il Super Bowl rappresenta una vetrina privilegiata per i grandi studi cinematografici: solo lo scorso anno Disney ha presentato il primo trailer di I Fantastici Quattro: Gli Inizi proprio durante l’evento sportivo. Non sorprenderebbe quindi una mossa simile anche per Doomsday.

Ad image

I sette teaser potrebbero fare da preludio a un trailer finale più corposo, capace di offrire una visione d’insieme della trama anziché concentrarsi sui singoli personaggi. Finora, nessuno dei quattro teaser pubblicati mostra Robert Downey Jr. nei panni di Doctor Doom. È difficile immaginare che la prima fase della promozione si concluda senza una rivelazione ufficiale del nuovo grande antagonista del Marvel Cinematic Universe: il ritorno di Downey Jr. è uno dei principali punti di forza del film e un suo primo sguardo durante il Super Bowl genererebbe un’enorme eco mediatica.

Per quanto riguarda gli altri tre teaser segnalati dall’ente coreano, è probabile che seguano lo schema già visto, puntando i riflettori su diverse “aree” dell’enorme cast corale di Doomsday. Non è un caso che i teaser usciti finora abbiano messo in primo piano personaggi amatissimi sia dai fan storici sia dal pubblico più casual, come Steve Rogers, Thor, gli X-Men e Black Panther. Se Marvel continuerà su questa strada, i prossimi video potrebbero concentrarsi su altri grandi nomi. Ad esempio, il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange non è ancora stato confermato ufficialmente, nonostante i segnali sembrino andare in quella direzione.

Se la campagna promozionale di Doomsday dovesse proseguire fino all’inizio di febbraio, sarà interessante capire come influenzerà la comunicazione di Spider-Man: Brand New Day. In passato si ipotizzava che il trailer del nuovo film di Spider-Man potesse essere abbinato a Avatar: Fuoco e cenere, cosa che poi non è avvenuta. Dal momento che Brand New Day è distribuito da Sony, lo studio potrebbe aver deciso di aspettare per evitare che il film venga oscurato dall’enorme macchina promozionale di Doomsday. Un teaser di Spider-Man arriverà sicuramente, ma c’è ancora tempo prima dell’uscita: per ora, il palcoscenico resta tutto per gli Avengers.

Ad image
ARGOMENTI:Avengers: DoomsdayMarvel Cinematic Universe
FONTE:Comicbook
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Il ritorno di Jujutsu Kaisen ha mandato in tilt Crunchyroll
Prossimo Articolo NerdPool incontra Massimo Dall’Oglio e Adriano Barone
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Wildwood da record su Rotten Tomatoes, ma il capolavoro di Laika rischia il flop al botteghino
Festival di Cinema e Donne, a Firenze la 47ª edizione: da Jane Campion a Céline Sciamma, cinque giorni dedicati al cinema al femminile
Godzilla Minus Zero, il nuovo trailer svela immagini apocalittiche
VisionQuest: un video svela il ritorno di un altro eroe Marvel
Matthew McConaughey in La ballata del re delle api: il crime-thriller di Andrew Patterson arriva al cinema il 19 novembre
Il canto della foresta, il nuovo documentario di Vincent Munier arriva al cinema dal 12 novembre
Animals: Il nuovo thriller di Netflix con Ben Affleck convince ma… solo a metà

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Zodiac: la nuova serie TV Marvel renderà Agents of SHIELD canonica nel MCU?

Aimizzle
Aimizzle
5 Min
Film

È andata così, il nuovo film di Gianni Zanasi arriva al cinema il 26 novembre

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
FilmIn Evidenza

La nascita di Jack Black: i tre assurdi film che hanno segnato la sua carriera

Aimizzle
Aimizzle
6 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?