Il quarto capitolo principale dell’amata serie di giochi di ruolo di BioWare si è fatto attendere a lungo e i fan sono entusiasti dell’imminente uscita di Dragon Age: Dreadwolf. Con il prossimo capitolo sono in arrivo molti cambiamenti nel franchise, ma molti giocatori sperano che Dragon Age: Dreadwolf sia un’altra occasione per esplorare ulteriormente il mondo di Thedas e incontrare vecchi e nuovi volti in un titolo che mantenga lo spirito dei suoi predecessori. Da quello che i giocatori sanno su Dragon Age: Dreadwolf, sembra che il prossimo capitolo riporterà alcuni personaggi familiari come il nano rozzo Varric, ma potrebbero essere reintrodotti anche altri elementi vecchi.
Quali saranno i compagni?
Per la prima volta nel franchise, Dragon Age: Dreadwolf sarà un sequel diretto. Il gioco seguirà un nuovo protagonista che riunirà una schiera di personaggi diversi e cercherà di fermare Solas prima che il mago elfico riesca ad abbattere il Velo e a scatenare il caos. Molti fan hanno teorie su come si svolgerà il prossimo gioco, ma BioWare ha mantenuto un certo riserbo sui dettagli. Quello che molti si aspettano da Dragon Age: Dreadwolf è una celebrazione della serie fino ad ora combinata con nuovi elementi che annunciano un nuovo capitolo del franchise, e il ritorno di un compagno mabari potrebbe essere l’incarnazione perfetta di questo.
I giochi di Dragon Age sono pieni di creature mitiche come le bestie alate del titolo, ma anche di creature originali come i Darkspawn. Queste si presentano di solito sotto forma di nemici da sconfiggere o di minacce da annientare, ma una delle creature più amichevoli che i giocatori possono incontrare nel corso delle loro avventure sono i mabari. Questi cani muscolosi sono una razza rispettata e nobile e sono molto più intelligenti della media dei bastardini, il che li rende non solo compagni fedeli ma anche utili alleati in battaglia. Il guardiano in Dragon Age: Origins poteva avere un compagno mabari fin dall’inizio del gioco o dopo aver raggiunto Ostagar, a seconda dell’origine scelta, ma la loro comparsa nei giochi successivi è diventata sempre più rara.
Un compagno Mabari in Dragon Age: Dreadwolf
Il contenuto scaricabile L’emporio nero di Dragon Age 2 consentiva ai giocatori di evocare un segugio da guerra mabari, ma in Dragon Age: Inquisition gli amati cani erano presenti solo di sfuggita. Certo, c’era l’adorabile scena del monumentale DLC Trespasser del terzo gioco, in cui il consigliere dell’Inquisitore Cullen si trovava a giocare con un mabari nel cortile durante il Consiglio degli Esaltati, ma per il resto i cani erano per lo più assenti. Potenzialmente sono già stati introdotti alcuni compagni interessanti in Dragon Age: Dreadwolf, se le voci sono fondate, ma la resurrezione di un alleato mabari sarebbe un ottimo richiamo alle origini del franchise.
Non è un segreto che i cani e gli altri amici pelosi possano essere delle aggiunte popolari a qualsiasi gioco. Stray ha realizzato un’intera esperienza pluripremiata basata su un gatto, e c’è un account Twitter chiamato @CanYouPetTheDog con oltre cinquecentomila follower che si occupa proprio di catalogare gli “animali domestici nei videogiochi”. I titoli che includono i cani come potenziali compagni assicurano che abbiano un ingrediente sicuro che li rende simpatici ai giocatori, oltre a offrire un’alternativa al partner umanoide NPC standard. Da Dogmeat in Fallout 4 al fedele cane di Fable 2, i cani sono senza dubbio i compagni migliori.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.