La Universal Pictures invita il pubblico a “vivere l’amicizia di una vita” in un nuovo teaser del film live-action Dragon Trainer. Il promo, che potete guardare nell’articolo, vede Gerard Butler nei panni del capo Stoick (che riprende il suo ruolo dal film d’animazione) che dice a suo figlio Hiccup:
“Quando porti quest’ascia, porti noi con te”. Hiccup risponde: “Papà, non posso uccidere i draghi”. Il teaser mostra poi alcuni scorci del prossimo remake, tra cui le battaglie vichinghe e il primo incontro di Hiccup con Sdentato. Scritto e diretto dal candidato all’Oscar Dean DeBlois, il regista del film d’animazione originale e dei suoi sequel, il remake live-action arriverà nelle sale il 13 giugno 2025.
Il nuovo trailer di Dragon Trainer con uno sguardo ai draghi del live-action

Oltre a Thames, Dragon Trainer vede nel cast anche anche da Nico Parker (The Last of Us), Nick Frost (Shaun of the Dead), Julian Dennison (Deadpool 2), Gabriel Howell (Bodies), Bronwyn James (Wicked), Harry Trevaldwyn (Smothered), Ruth Codd (The Midnight Club), Peter Serafinowicz (Guardiani della Galassia) e Murray McArthur (Game of Thrones).
Il nuovo look del remake live-action è relativamente simile al primo teaser trailer ufficiale che Universal Pictures ha rilasciato circa due mesi fa. Una delle scene più significative evidenziate nei teaser è quella in cui Hiccup si imbatte per la prima volta nel drago Furia Buia e tenta di uccidere Sdentato ripetendo tra se: “Sono un vichingo”.
Tuttavia, Hiccup non può pugnalare il drago perché quello che ha detto a suo padre prima è la verità: non può uccidere i draghi. La situazione passa quindi a un momento iconico del film d’animazione originale, quando Hiccup allunga la mano per toccare Sdentato. Il drago inizialmente non è sicuro delle intenzioni dell’umano, ma quando Hiccup allunga la mano e gira il viso in segno di fiducia, Sdentato preme il naso contro il palmo teso del ragazzo.
Thames è apparso per la prima volta nella serie drammatica fantascientifica For All Mankind di Apple TV+, vincitrice di un Emmy, con il ruolo di Daniel Stevens. Il suo debutto nel cinema è avvenuto con il ruolo del protagonista Finney nell’adattamento horror di Scott Derrickson e C. Robert Cargill di The Black Phone di Joe Hill. Thames riprenderà il ruolo di Finney nel prossimo sequel, The Black Phone 2, riunendosi con Ethan Hawke, Madeleine McGraw e Jeremy Davies. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.



