Dopo l’enorme successo di Inside Out 2 (ora uno dei film più venduti di tutti i tempi), la Pixar torna nel mondo della mente di Riley. No, non è in arrivo un terzo Inside Out, ma il team creativo dietro gli amatissimi film ha realizzato una nuova serie TV spinoff che esplorerà un nuovo aspetto dell’immaginazione di Riley. La serie si chiama Dream Productions e segue i creatori dei sogni di Riley mentre si sforzano di creare qualcosa di nuovo per lei ogni notte. La serie arriverà su Disney+ l’11 dicembre, ma martedì è stato presentato il primo trailer di Dream Productions. Potete vederlo nel video qui sotto!
Dream Productions si svolge tra gli eventi di Inside Out e Inside Out 2, il che significa che nessuna delle nuove emozioni introdotte quest’estate sarà presente nell’avventura. Tuttavia, Joy e l’amato gruppo di persone che sono state presenti fin dal primo film appariranno ancora nello show.
Il cast principale composto da Amy Poehler, Phyllis Smith, Kensington Tallman, Lewis Black, Tony Hale e Liza Lapira ritorna per Dream Productions, insieme ai nuovi arrivati Paula Pell, Richard Ayoade, Maya Rudolph e Ally Maki. La serie è scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon.
Dream Productions è una delle due serie televisive che la Pixar ha in programma per Disney+ nel prossimo futuro. L’altra è una serie intitolata Win or Lose, che segue una piccola squadra di baseball durante una partita importante. Questa serie è stata annunciata come la prima incursione della Pixar nella televisione ed è stata presentata da Disney+ fin dal lancio del servizio. Dream Productions sarà il primo show della Pixar, ma Win or Lose non è da meno e debutterà il 19 febbraio 2025.
“Queste due serie mostrano davvero la creatività Pixar al suo meglio”, ha dichiarato a settembre Pete Docte, Chief Creative Officer della Pixar. Siamo entusiasti che i fan non debbano aspettare a lungo per avere altri fantastici contenuti dal mondo di ‘Inside Out’”. ‘Dream Productions’ offre un tesoro di battute e divertimento mentre scava più a fondo in una delle nostre parti preferite del primo film, la realizzazione dei sogni di Riley. E consideriamo ‘Win or Lose’ un’importante serie tentpole, la prima nel suo genere, che mette in mostra ciò che credo renda grande il nostro studio: una narrazione audace e fantasiosa, un umorismo che fa ridere a crepapelle e personaggi a cui tutti possiamo affezionarci”.



