Spotlight by Quantic Dream e lo studio con base a Oslo Red Thread Games, sono entusiasti di annunciare l’apertura dei preordini di Dustborn. L’annuncio è arrivato con un nuovo cinematic trailer mostrato durante il Future Games Show – Summer Edition, nella giornata dell’8 giugno. Il gioco arriverà su PC, Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series S/X e Xbox One il 20 agosto 2024.
In Dustborn, i giocatori sono invitati a partire per un entusiasmante e spensierato viaggio su strada attraverso una Repubblica Americana alternativa, con l’importante missione di trasportare un pacco misterioso da una costa all’altra. Questo gioco d’azione e avventura single-player a trama interattiva, è ambientato in un universo ispirato ai fumetti dove le parole possono essere utilizzate per modellare una narrativa unica. Lungo una strada variopinta, i giocatori potranno creare relazioni, reclutare nuovi membri del gruppo, combattere nemici e suonare concerti in quanto membri di una punk-rock band sotto copertura.
Il gioco sarà presente anche al prossimo Steam Next Fest, che si svolgerà a partire dalle ore 19:00 del 10 giugno, fino al 17 giugno. Per una settimana, i giocatori potranno avere accesso per la prima volta in assoluto a un’esclusiva demo gratuita della durata di 30 minuti, disponibile esclusivamente su Steam.
La demo permetterà a tutti di esplorare diverse situazioni e di scoprire il potere delle parole, giocando nei panni di Pax, la protagonista. In quanto Anormale, lei potrà controllare le parole e creare nuovi poteri, difendendosi, sfuggendo da situazioni spinose, neutralizzando le minacce e costruendo relazioni con i suoi compagni di viaggio o con nuovi personaggi. Ovviamente, le relazioni saranno difficili da gestire, poiché ogni personaggio sarà dotato di poteri personali, prospettive, motivazioni e insicurezze. Si prospetta un viaggio emozionante, pieno di ostacoli, ma gratificante!


