NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Edizioni BD annuncia L’arte di Something is Killing the Children e Books of Slaughter
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Edizioni BD annuncia L’arte di Something is Killing the Children e Books of Slaughter
Fumetti

Edizioni BD annuncia L’arte di Something is Killing the Children e Books of Slaughter

Simone Giorgi
24 Settembre 2026
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Con l’approssimarsi della stagione più cupa dell’anno, vocata al mistero e alle atmosfere dark, Edizioni BD annuncia l’arrivo in Italia di due pubblicazioni fondamentali per approfondire l’universo di Something is Killing the Children, fenomeno del fumetto contemporaneo e vincitore di plurimi Eisner Award.

Fin dai suoi esordi, la saga ideata da James Tynion IV (sceneggiatore bestseller del New York Times e tra i nomi di punta del fumetto statunitense) e dal disegnatore Werther Dell’Edera (maestro italiano tra i più influenti della scena) ha conquistato pubblico e critica a livello globale. Quest’autunno, due nuovi volumi impreziositi da un magnifico formato deluxe ne sveleranno le origini, i segreti e l’evoluzione artistica.

Il primo appuntamento a novembre è con Books of Slaughter. Questo volume unico si propone come un’espansione indispensabile dello Slaughterverse, fondendo il racconto a fumetti con la struttura di un manuale enciclopedico. Attraverso tavole inedite, schede tecniche e dossier riservati, l’opera mappa nel dettaglio la gerarchia, le maschere, il codice e le leggende dell’Ordine di San Giorgio e della Casa degli Slaughter. Accanto ai creatori della serie Tynion IV e Dell’Edera, l’opera sfrutta il talento narrativo di Tate Brombal ai testi e le matite di illustratori come Letizia Cadonici e Chris Shehan per dare corpo a nuove sfaccettature di questo mondo letale.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sarà poi la volta de L’Arte di Something is Killing the Children, un artbook monumentale nato per ripercorrere i primi cinque anni di vita della serie. Più che una semplice raccolta di immagini, il libro ricostruisce l’evoluzione visiva del progetto: dalle primissime bozze concettuali fino all’affermazione dell’estetica iconica di Erica Slaughter. Oltre alla selezione curata e commentata direttamente dagli autori, il volume mette in luce la maestria del colorista Miquel Muerto e include una ricca galleria di illustrazioni realizzate da alcuni dei più apprezzati artisti del panorama internazionale per variant cover e altre iniziative.

ARGOMENTI:Edizioni BD
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Netflix: tutte le novità di Ottobre 2026 – I Film, le Serie TV e i grandi ritorni in arrivo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Gigaciao pubblica “A Panda Piace… scoprire i suoi poteri”, scritto a quattro mani da Giacomo Keison Bevilacqua e Luca Mazzucchelli
SaldaPress – le uscite di Ottobre 2026
Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO: LA SAGA DELLE REGINE NERE – LIBRO SECONDO
Eris Edizioni presenta NON HO NIENTE DA DIRE di Alessandro Ripane
Gigaciao presenta Che Divertimenti! con Topo e Papero di Dr. Pira
Panini Comics presenta METOPOLIS – Il nuovo volume da collezione in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Fritz Lang
Il 25 settembre arriva la DYLAN DOG. HORROR NIGHT, in attesa dello spettacolo al Teatro Eliseo di Roma

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

Pescara Comix 2026: tra critiche e punti di forza

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
4 Min
Fumetti

Batman Day 2026: consigli di lettura per scoprire il Cavaliere oscuro – Parte 2

Daniele Garofalo
Daniele Garofalo
7 Min
FumettiLibri

Pescara Comix & Games 2026: tra fumetti, cultura pop e una community in fermento

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?