NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Edizioni BD presenta GOLDRAKE di Xavier Dorison, Denis Bajram, Brice Cossu, Alexis Sentenac e Yoann Guillo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Edizioni BD presenta GOLDRAKE di Xavier Dorison, Denis Bajram, Brice Cossu, Alexis Sentenac e Yoann Guillo
Fumetti

Edizioni BD presenta GOLDRAKE di Xavier Dorison, Denis Bajram, Brice Cossu, Alexis Sentenac e Yoann Guillo

Simone Giorgi
14 Ottobre 2024
Condividi
4 Min
Condividi

Una leggenda che ha stregato generazioni di italiani e che ha tracciato il solco, come primo grande fenomeno, cui hanno fatto seguito innumerevoli anime e manga il nostro Paese!

Edizioni BD, sotto l’egida “J-POP Manga presenta”, porta sugli scaffali il volume auto-conclusivo Goldrake! Lo firma un team di fumettisti francesi che ha immaginato un seguito della super popolare saga nagaiana, conclusiva del ciclo dei Mazinger.

Gli autori decidono di riprendere la storia là dove il suo creatore Go Nagai l’aveva conclusa per regalare ai fan una nuova emozionante avventura del titano d’acciaio, già diventata bestseller in Francia. Una operazione editoriale eccezionale resa possibile grazie all’approvazione e benedizione del progetto da parte di Go Nagai in persona!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

L’équipe di artisti che ha lavorato all’opera è composta dallo sceneggiatore Xavier Dorison e dallo sceneggiatore e disegnatore Denis Bajram con gli illustratori Brice Cossu e Alexis Sentenac e il colorista Yoann Guillo.

Cosa succede quando gli ultimi superstiti di Vega, senza più un pianeta a cui tornare, decidono di rifugiarsi sulla Terra? Gli alieni pretendono di potere occupare il Giappone, proprio la terra da cui decollava il loro più terribile nemico. Il popolo giapponese ha appena sette giorni di tempo per evacuare il paese. Ma, anche se Actarus e Maria sono tornati da anni sul loro pianeta natale Fleed, chi non si arrende confida comunque in un’ultima speranza… Goldrake.

Il volume contiene una ricca sezione di appendici per consentire al lettore di entrare nell’atelier dei cinque autori, scoprendo la grande passione che accomuna questi artisti, i segreti della loro lavorazione tra sketch, studio del design dei personaggi, tavole preparatorie e, addirittura, la dichiarazione di intenti con cui Xavier Dorison ha esposto per la prima volta a Go Nagai il progetto editoriale.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Oltre all’edizione regular, Goldrake sarà disponibile anche in una speciale Collector’s Edition a tiratura limitata, con un volume in formato più grande raccolto all’interno di un elegante cofanetto da collezione e 16 pagine aggiuntive di contenuti extra!
Il volume in edizione regular e Collector’s Edition farà il suo debutto a Lucca Comics & Games in presenza di tre dei cinque autori, ovvero Xavier Dorison, Brice Cossu e Alexis Sentenac.
L’edizione regular sarà poi in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 6 novembre, mentre la Collector’s Edition a tiratura limitata sarà disponibile da questa data solo in fumetteria.

Maggiori informazioni sugli orari dei firmacopie dei tre autori a Lucca Comics & Games e i panel che li vedranno coinvolti saranno comunicati sul sito e i social della casa editrice nel corso delle prossime settimane.

“Se Goldrake fosse un tempio,
mi vedrei soltanto come qualcuno
che lo onora e che cerca, con la massima
modestia possibile, di aggiungervi qualcosa.”
Xavier Dorison

Goldrake
di Xavier Dorison, Denis Bajram, Brice Cossu, Alexis Sentenac e
Yoann Guillo
Volume Unico
Formato – 20×28 – Cartonato
Pagine – 168, Colore
Prezzo – 22,90 €

Goldrake – Collector’s Edition
di Xavier Dorison, Denis Bajram, Brice Cossu, Alexis,
Sentenac e Yoann Guillo
Volume Unico
Formato – 22×30 – Cartonato + box
Pagine – 184, Colore
Prezzo – 39,90 €

ARGOMENTI:Edizioni BDGoldrake
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Bao Publishing presenta SPECIALE ODIO FAVOLANDIA di Skottie Young
Prossimo Articolo The Penguin The Penguin: la serie rivela una connessione importante con The Batman
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Romics ’36 (Edizione primaverile) si chiude con numeri record e uno sguardo al futuro
Eris Edizioni al Napoli Comicon 2026
David Messina: il fumettista italiano che ha conquistato l’America
Sergio Bonelli Editore presenta “LILLIAN BROWNE” di Vanna Vinci al Salone del Libro di Torino
ReNoir Comics pubblica Il mio traditore e Ritorno a Killybegs, adattamenti firmati da Pierre Alary dei romanzi di Sorj Chalandon
Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Edizioni BD & J-POP Manga a Be Comics! Be Games! Torino

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

Dentro il Romics 36: tra stand, gaming e spettacoli

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
Fumetti

Topolino – Sul numero 3673 arriva una grande storia a fumetti ispirata a “Il meraviglioso mago di Oz”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Edizioni BD presenta Belmiele di Simone Pace

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?