La vita di un professore universitario viene travolta dai deliri mistici di una sua studentessa in una spirale di eventi sempre più grotteschi e surreali…
Torna sugli scaffali in una nuova elegante edizione una delle opere più esilaranti realizzate da Alejandro Jodorowsky e Moebius!
Edizioni BD presenta, raccolti in un volume unico, i tre capitoli che compongono La Pazza del Sacro Cuore, una irresistibile commedia dai toni sensuali e irriverenti che tocca uno dei vertici più alti del sodalizio tra i due artisti, già consacrato dal lavoro congiunto su L’Incal, Gli occhi del gatto e Artigli d’angelo.
Il volume farà il suo debutto a COMICON Napoli e approda sugli scaffali di librerie, fumetterie e store online dal 13 maggio.
Alain Mengel, professore di filosofia alla Sorbona, attratto e disorientato da una conturbante studentessa del suo corso, si ritroverà a intraprendere un viaggio lisergico alla scoperta di sé stesso. Sapere cosa si cela dentro di noi, a volte, può essere più spaventoso che non saperlo.
“La lettura de La Pazza del Sacro Cuore è una di quelle esperienze da cui non si esce indenni”, scrive Philippe Peter nella postfazione in appendice al volume. “I due autori si lasciano momentaneamente alle spalle lo spazio e i suoi misteri per immergersi in una storia radicata in modo profondo nel quotidiano… Un racconto personalissimo il cui protagonista – il filosofo e docente Alain Mengel – costituisce più che mai l’avatar cartaceo di un Alejandro Jodorowsky che sente il bisogno di parlare di sé, pur celandosi dietro la maschera di un personaggio fittizio”.
Questa nuova edizione è impreziosita da una intervista esclusiva a Alejandro Jodorowsky per scoprire i dietro le quinte dell’opera ed è corredata da alcune pagine della sceneggiatura originale. Una novità che i collezionisti e cultori del fumetto d’autore non potranno lasciarsi sfuggire!

La Pazza del Sacro Cuore
di Alejandro Jodorowsky e Moebius
Volume Unico
Formato – 19×26 – Cartonato
Pagine – 200, Colore
Prezzo – 22,00 €



