Il potere degli anime di trasformare la realtà è innegabile. Un semplice
telefono pubblico di Chainsaw Man a Jimbocho è diventato il nuovo punto di riferimento per il turismo otaku a Tokyo. Dopo il travolgente successo del film
Chainsaw Man: Reze Arc (che ha già incassato oltre 10 miliardi di yen al botteghino), centinaia di fan si stanno riversando in questo luogo per ricreare una delle scene più toccanti e romantiche della serie.
Gerbere e lunghe file: Il fenomeno dei telefoni pubblici Chainsaw Man a Jimbocho
Il luogo è ora pieno di gerbere, il fiore che Denji dona a Reze nel film come simbolo di innocenza e di addio. Visitatori locali e turisti internazionali (soprattutto dalla Corea) fanno la fila per lasciare i loro omaggi floreali, scattare foto e rivivere il momento. Su Google Maps, il luogo è già pieno di recensioni sentite che lo descrivono come un “luogo sacro”.


La risposta della compagnia telefonica: gratitudine e rimproveri
L’accumulo di fiori ha costretto NTT East Japan , il proprietario dello stand, a rilasciare una dichiarazione. Pur apprezzando l’interesse, ha ricordato a tutti che abbandonare oggetti equivale, tecnicamente, a gettare rifiuti. È interessante notare che nello stand è apparso un cartello anonimo (probabilmente di un fan) con un messaggio perfetto:
Quest è un luogo importante per voi due. Se porti fiori o qualsiasi altra cosa, per favore prendile, portale via con te e non lasciare nulla qui. E se questo posto è importante per te, per favore chiamala/o da questa cabina telefonica e fa sì che questo luogo non scompaia.

Questo fenomeno dimostra come una scena MAPPA possa rivitalizzare, anche se solo per pochi mesi, una tecnologia morente come il telefono pubblico.
E voi viaggereste fino a Tokyo solo per lasciare un fiore in questa cabina telefonica?



