NerdPool.it Serie TV Èlite: La serie terminerá con la stagione 8

Èlite: La serie terminerá con la stagione 8

La serie spagnola più longeva di Netflix, Èlite , sta giungendo al termine. Appena due giorni prima della premiere della settima stagione, lo streamer ha annunciato mercoledì su X (ex Twitter) che il dramma adolescenziale si concluderà con la sua ottava stagione.

Elite è stata rinnovata per la stagione 8, attualmente in produzione. Ma all’epoca in cui é stata annunciata non era stato menzionato che sarebbe stata l’ultima stagione. Il creatore della serie Carlos Montero ha confermato in una conferenza stampa per la stagione 7, che la stagione 8 sarebbe stata l’ultima della serie, dicendo che la serie “si è conclusa con una nota positiva”.

“Stiamo girando l’ottava stagione, che sarà l’ultima stagione di Élite. Abbiamo concluso con una nota positiva. Jaime [Vaca, co-showrunner della stagione 7], Netflix e io abbiamo pensato che fosse ora di finirla. Lo dico con grande rammarico perché sono stati anni incredibili in cui ho incontrato attori meravigliosi, abbiamo lavorato con tutti i registi con cui volevamo lavorare e abbiamo avuto il lusso di avere Maribel nelle ultime due stagioni. Élite ha cambiato la vita a tutti, ci sono attori che hanno iniziato con noi ed è stato il loro trampolino di lancio per diventare ora star mondiali, sta succedendo a questo cast ed è un orgoglio aver contribuito a tutto questo e sapere che ci hanno visti ovunque il mondo e mi è piaciuto.”

- PUBBLICITÀ -

L’ottava stagione vedrà la nuova arrivata Ane Rot (Killer Book Club) e Nuno Gallego, mentre Mina el Hammani, ricorrente nelle prime tre stagioni, riprenderà il ruolo di Nadia.

Creato da Carlos Montero e Jaime Vaca, Èlite è andato in onda dal 2018 ed è ambientato in un liceo immaginario. Il dramma adolescenziale ruota attorno alle relazioni tra tre studenti della classe operaia iscritti alla scuola d’élite attraverso un programma di borse di studio e i loro ricchi compagni di classe.

- PUBBLICITÀ -

Nel cast figurano anche Ander Puig, Carmen Arrufat ,  Álvaro de Juana, Ana Bokesa, Álex Pastrana, André Lamoglia, Valentina Zenere, Carla Díaz, Martina Cariddi, Adam Nourou, Manu Ríos, Mirela Balic, Fernando Líndez, Gleb Abrosimov, Ivan Mendes, Alejandro Albarracin e Maribel Verdu.

Èlite è prodotto da Zeta Studios.

La settima stagione é disponibile da oggi su Netflix.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la fine della serie? Fatecelo sapere nei commenti!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img