Nella giornata di ieri, Nintendo, ha svelato con un nuovo trailer intervista il titolo relativo al teaser di settimana scorsa. Yoshio Sakamoto ha annunciato in questo video l’arrivo di Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club. Un nuovo caso per i detective creati proprio da Sakamoto per Famicom all’inizio di quell’era.
In questo video scopriamo come l’autore ha deciso di tornare sul franchise che, fino al 2021, data di rilascio dei remake dei primi due capitoli, era rimasto inedito al di fuori del Giappone.
In questa nuova visual novel vestiremo i panni di un giovane detective dell’agenzia Utsugi chiamato a scoprire il mistero collegato alla morte di un ragazzo. Un caso collegato al passato, perché il ritrovato corpo del ragazzo ha una caratteristica uguale a tanti omicidi avvenuti diciotto anni fa: un sacchetto di carta con una faccia sorridente disegnata sopra. Proprio questo dettaglio, si ricollega anche alla leggenda metropolitana di Emio, colui il quale regalerebbe un sorriso eterno a tutte le sue vittime. Ma Emio esiste davvero o è solo un suo emulatore il carnefice di quest’omicidio?
Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club si prospetta come una grande avventura in cui dovremo utilizzare il nostro intuito per riuscire a scoprire il vero assassino. Per scoprire la sua identità non dovremo aspettare molto, perché il nuovo titolo Nintendo arriverà il 29 agosto.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.