EA SPORTS annuncia una partnership da urlo con “F1 THE MOVIE”, portando il team immaginario APXGP e scenari esclusivi nel nuovo capitolo. E sì, c’è anche Ed Sheeran!
Tenetevi forte, amanti della velocità e del grande cinema! EA ha sganciato una bomba di notizie che farà la gioia dei fan di Formula 1 e dei futuri spettatori di “F1 THE MOVIE”, l’attesissima pellicola di Apple Original Films in arrivo nelle sale il prossimo giugno. I giocatori di EA SPORTS F1 25, il gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship, potranno infatti tuffarsi nell’universo del film mettendosi al volante della monoposto del team APXGP, guidata sul grande schermo da Sonny Hayes e Joshua Pearce.
A partire dal 30 giugno, ben sei Scenari di gioco post-lancio, ispirati direttamente da “F1 THE MOVIE”, sfrecceranno nel vostro F1 25, permettendovi di rivivere (o riscrivere!) i momenti chiave della pellicola. Ma non è tutto: EA SPORTS si è unita ufficialmente come partner del team immaginario APXGP, con tanto di logo ben visibile sulla livrea della vettura e sulle tute da gara che vedremo nel film. Una fusione tra reale e virtuale che promette scintille!
E per aggiungere un ulteriore tocco di classe, il video di presentazione dell’auto in-game ci regala un’anteprima esclusiva di “Drive”, il nuovo brano della superstar mondiale Ed Sheeran, tratto da “F1 THE ALBUM“, già disponibile per il pre-order. Preparate le cuffie!
Dalla Celluloide al Pad: Gli Scenari APXGP
Gli Scenari in-game sono pensati per catapultare i giocatori nel cuore dell’azione cinematografica. Si parte con un’introduzione a Silverstone (disponibile per tutti i possessori delle edizioni Standard e Iconic di F1 25), per poi alzare l’asticella dell’adrenalina con weekend di gara mozzafiato a Monza, Zandvoort, Messico e Spa, ciascuno con obiettivi specifici a seconda del pilota che impersonerete. Il gran finale? Ovviamente, la sfida decisiva ad Abu Dhabi, per un epilogo da urlo.
“Questa partnership è un esempio entusiasmante di come EA SPORTS porti i fan nel vivo dell’azione, sfumando i confini tra sport, storytelling e intrattenimento interattivo come nessun altro può fare”, ha dichiarato John Reseburg, VP, Brand & Communications di EA SPORTS. “In qualità di partner ufficiale del team APXGP, EA SPORTS fa parte del mondo del film, ma soprattutto in F1 25 i giocatori non si limitano a guardare la storia in svolgimento, ma possono farne parte. Questa è la F1 come non lo è mai stata prima d’ora”. E noi non potremmo essere più d’accordo!
Come Mettere le Mani su Questa Esperienza Cinematica?
Gli Scenari del capitolo APXGP di “F1 THE MOVIE” saranno accessibili ai giocatori che preordineranno o acquisteranno l’Iconic Edition di EA SPORTS F1 25 per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC. Chi opterà per il preordine dell’esclusiva digitale F1 25 Iconic Edition otterrà:
- Fino a tre giorni di accesso anticipato.
- Una serie di vantaggi legati al producer di “F1 THE MOVIE”, Lewis Hamilton.
- Una selezione di livree stagionali 2025 immediatamente disponibili nella modalità F1 24 Time Trial.
- E molto altro ancora!
Niente paura per chi acquisterà la F1 25 Standard Edition: gli Scenari del capitolo “F1 THE MOVIE” saranno disponibili tramite l’acquisto di un apposito pacchetto DLC al lancio. Un’ottima notizia per i veterani: i possessori di F1 23 o F1 24 avranno diritto a uno sconto del 15% preordinando l’Iconic Edition.
Infine, per i membri di EA Play, è disponibile una prova anticipata del gioco da 5 ore, un boost mensile di 5000 XP e uno sconto del 10% sugli acquisti digitali EA, inclusi PitCoin, gioco completo e DLC.
Insomma, preparatevi a un’estate all’insegna della velocità, tra il rombo dei motori reali, quelli cinematografici e, ovviamente, quelli virtuali di F1 25. Ci vediamo in pista… e al cinema!



