NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Final Fantasy VII: Rebirth: esclusiva per soli 3 mesi
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Final Fantasy VII: Rebirth: esclusiva per soli 3 mesi
Videogiochi

Final Fantasy VII: Rebirth: esclusiva per soli 3 mesi

Dylandreams
15 Settembre 2023
Condividi
3 Min
final fantasy vii rebirth
Condividi

Final Fantasy VII: Rebirth non sarà un’esclusiva di PlayStation 5 per molto tempo. La serie Final Fantasy è uno dei più grandi franchise di giochi di ruolo in circolazione e, a questo punto, ha una presa di ferro sui giocatori da decenni. La serie si è evoluta enormemente, passando dal 2D al 3D e dai combattimenti a turni all’azione in tempo reale. Non c’è molta coerenza nella serie Final Fantasy in termini di cosa aspettarsi, perché ogni gioco sceglie di fare qualcosa di diverso con nuovi personaggi, toni, meccaniche di gioco e altro ancora. Ciononostante, la qualità è estremamente elevata e i fan ne sono spesso soddisfatti.

Final Fantasy VII: Rebirth

Al momento, i fan sono ancora alle prese con Final Fantasy XVI, ma non dovranno aspettare a lungo per il prossimo gioco. A febbraio, infatti, Final Fantasy VII: Rebirth uscirà in esclusiva su PlayStation 5. Questo è stato un po’ frustrante per i fan della serie su Xbox, in quanto sembra che la fortuna sia quella di scegliere i giochi per Xbox. Alcuni titoli della serie sono usciti su Xbox, tra cui Final Fantasy XV, ma il XVI e il VII Remake hanno saltato la console. La serie sembra avere un accordo solido con PlayStation, con la possibilità di portare i giochi su PC in un secondo momento.

Esclusiva per soli 3 mesi

Sembra che questo accadrà ancora una volta con Final Fantasy VII: Rebirth, dato che le clausole del gioco dicono che sarà un’esclusiva per PS5 solo per 3 mesi. Si tratta di un periodo un po’ più breve rispetto ad altri giochi della serie, che in passato hanno avuto una durata compresa tra i 6 e i 12 mesi. Non è chiaro perché questo accordo sia più breve e su quali altre piattaforme potrebbe arrivare.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Seems like 'Final Fantasy VII Rebirth' is PS5 exclusive for at least 3 months until May 29 2024.https://t.co/WdPvLRMRfI pic.twitter.com/5P6ZxeXfuh

— Knoebel (@Knoebelbroet) September 14, 2023

Sembra estremamente improbabile che Rebirth arrivi su Xbox senza che Final Fantasy VII Remake arrivi prima. È possibile che Square Enix li rilasci come pacchetto congiunto su Xbox o qualcosa del genere, ma nulla è stato deciso ufficialmente. Inoltre, i fan probabilmente non dovrebbero aspettarsi un porting su altre console non appena l’esclusiva di tre mesi sarà terminata: è possibile che ci vorrà un po’ più di tempo per portare il gioco su qualsiasi altra piattaforma Square Enix decida di utilizzare. Il capo di Xbox Phil Spencer ha suggerito che Final Fantasy potrebbe arrivare su Xbox in una veste più ampia rispetto al passato, ma gli accordi potrebbero essere un po’ complicati.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

ARGOMENTI:Final FantasyFinal Fantasy VII RebirthSquare Enix
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDylandreams
Segui
Mi piacciono i treni.
Articolo Precedente One Piece Stagione 2 è ufficiale: Netflix rinnova la serie! Ecco il video in italiano!
Prossimo Articolo Anteprima Panini 385 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution
Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi
Assassin’s Creed Black Flag Resynced
Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon
God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa
Be Comics! Be Games! arriva a Torino
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch
Comicon Bergamo 2026 – novità sui primi ospiti, il poster e i biglietti

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TVVideogiochi

Assassin’s Creed: La serie Netflix ci porterà nell’Antica Roma!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
LibriVideogiochi

STORIE DI VIDEOGAME Vol. 1 di Andrea Porta: recensione

8 su 10INTERESSANTE
Videogiochi

Fallout: giocare ai videogiochi dopo aver visto la serie. La guida definitiva!

Angelo Lupo
Angelo Lupo
8 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?