Final Fanstasy XVI è il nuovo gioco di Square Enix che sarà pubblicato quest’anno. Dopo sette anni dall’ultimo titolo, la nuova Fantasia Finale è pronta a tornare. Attraverso vari trailer e anticipazioni, lo sviluppatore è riuscito a portare una copertura completa pre-lancio fino all’evento cardine dello scorso 12 giugno. In questo evento, Square Enix ha, infatti, comunicato la possibilità di giocare ad una Demo gratuita del gioco, vediamo quindi come ottenere la versione di prova.
La demo di Final Fantasy XVI, come il gioco intero, è destinato alla sola PlayStation 5. Per prima cosa dobbiamo navigare attraverso il menu della console ed accedere al PlayStation Store. All’interno del negozio troveremo nei primi risultati la demo del gioco ad aspettarci. Una volta selezionata la miniatura possiamo procedere al download; aggiunto il gioco alla lista dobbiamo attendere fino allo scaricamento completo. Per poter giocare dovremo avere a disposizione circa 19 Gb di spazio di archiviazione dato che la versione di prova si aggira sui 18,65 Gb.
La demo di Final Fantasy 16 ci farà giocare per circa 2 ore al gioco in cui sarà presente un’introduzione al nuovo mondo creato da Square Enix. Inoltre, sarà presentato Clive, il protagonista della storia.
Per coloro che giocheranno a questa demo non dovranno ripetere le stesse azioni nel gioco definitivo, infatti, i salvataggi saranno mantenuti nel gioco finale. La seconda parte di demo, in cui sarà presentato il sistema di combattimento, non sarà mantenuta in quanto non strettamente legata agli avvenimenti visti nel prologo.
Final Fantasy XVI sarà poi disponibile, in esclusiva PlayStation 5, il prossimo 22 giugno.
State già giocando alla demo? Come vi sembrano le prime ore di gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.