Blumhouse torna a terrorizzare i fan con Five Nights at Freddy’s 2 (FNAF 2), il sequel dell’acclamato film horror che ha dominato il box office del 2023. In occasione dell’apertura del Comic-Con di San Diego, sono state rilasciate importanti novità che faranno impazzire gli appassionati. Oltre al primo trailer ufficiale (che potete vedere qui di seguito), è stata mostrata una clip esclusiva del film, che introduce nuovi personaggi e animatronici letali.
La nuova clip di FNAF 2: dettagli esclusivi dal Comic-Con
Anche se la nuova clip non è stata ancora diffusa al pubblico da Blumhouse, ComicBook.com era presente all’evento e ha fornito una descrizione dettagliata del filmato. La sequenza vede protagonisti McKenna Grace e Ted Briones, le ultime aggiunte al cast del franchise, mentre vengono accompagnati all’interno di una inquietante pizzeria da una nuova guardia di sicurezza, interpretata da Freddy Carter.
La guardia menziona in modo sinistro la “marionetta”, affermando che “non ne hanno mai fatta un’altra”. Successivamente, viene mostrata una barca che galleggia all’interno del ristorante, con piccole marionette incastonate nelle pareti. Nonostante Foxy non sia visibile tra gli animatronici, la guardia anticipa l’apparizione di Mangle, descrivendola come “parte di un’attrazione smontabile, mai uguale”. A questo punto, il personaggio di McKenna percepisce della musica inquietante, e la guardia la avverte che il luogo le giocherà brutti scherzi.

Il successo di Five Nights at Freddy’s e le aspettative per il sequel
Il franchise di Five Nights at Freddy’s continua a essere un pilastro nel mondo dei videogiochi, del merchandising e, ora, anche del cinema. Il primo film di FNAF ha incassato ben 291 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget modesto di 20 milioni di dollari, un risultato ancora più impressionante considerando la sua distribuzione simultanea su Peacock (livello Premium).
Il sequel, Five Nights at Freddy’s 2, promette di arrivare direttamente nelle sale cinematografiche, beneficiando di un clima cinematografico più favorevole rispetto all’uscita del 2023. Il franchise ha visto una crescita esponenziale della sua popolarità, e il secondo film è atteso per l’introduzione di personaggi chiave amati dai fan dal secondo gioco. Oltre al già citato Mangle, i fan sperano ardentemente nell’apparizione di Puppet, che in qualche modo si lega alla scoperta della maschera di Fazbear alla fine del trailer.
Trama e produzione di Five Nights at Freddy’s 2
Il fenomeno horror di Blumhouse, Five Nights at Freddy’s, che è stato il film horror con il maggiore incasso del 2023, si prepara a un nuovo e agghiacciante capitolo del terrore animatronico. Basato sulla celebre serie di videogiochi di Scott Cawthon, Five Nights at Freddy’s 2 è diretto dall’acclamata regista Emma Tammi (già al timone del primo film).
Il primo film ha raccontato la storia di Mike, un giovane tormentato che accetta un lavoro come guardia di sicurezza notturna nella Freddy Fazbear’s Pizzeria, un ristorante a tema abbandonato, sperando di mantenere la custodia della sorellina. Questa decisione lo ha trascinato in un incubo soprannaturale. Five Nights at Freddy’s 2 è nuovamente prodotto da Jason Blum (M3GAN, Black Phone, la saga di Halloween) e Scott Cawthon.
Siete pronti per il terrore di Five Nights at Freddy’s 2? Condividete le vostre aspettative nei commenti!




