Ieri sera alle 22:00 è apparso il Buco Nero che sta facendo impazzire tutti i fan di Fortnite, e che ha risucchiato tutto (mappa compresa) facendo seguire un downtime che al momento della stesura di questo articolo, è ancora presente. L’evento The End ha portato la fine della Stagione 10 ma anche oltre un milione di spettatori connessi, che poi nella notte sono aumentati fino a sei volte tanto!
Sei milioni di spettatori in contemporanea hanno seguito tutta la vicenda, di cui quattro milioni solo su YouTube e due milioni su Twitch.
Cosa sappiamo fino ad ora?
Clicca qui per la spiegazione dei misteriosi numeri apparsi la scorsa notte vicino al Buco Nero.
Ieri sera siamo andati a dormire come molte domande sull’evento live di Fortnite tenutosi alle ore 20:00 in occasione della chiusura della Stagione 10. Da quando i server sono andati in downtime non ci sono state più notizie certe su cosa stesse accadendo. Di sicuro qualcosa è andato davvero storto.
Un evento live che attualmente sta tenendo incollati allo schermo migliaia e migliaia di giocatori di Fortnite. Anche adesso non è chiaro quale sia il suo vero significato, ma speriamo che serva ad Epic Games per caricare la nuova mappa di gioco, e gestire una vera e propria rivoluzione Fortnite Capitolo 2, altrimenti non troveremmo giustificazione a tutte queste ore di inattività. Alcuni dataminer hanno inoltre ipotizzato che Salva il Mondo stia finalmente per diventare gratuito.
Ripercorriamo le tappe partendo dall’inizio:
- Tutto è iniziato senza problemi, ma sono rimasti fuori dalla partita migliaia di giocatori. (era già accaduto in passato). Noi di NerdPool.it abbiamo iniziato a seguire, e stiamo seguendo la LIVE dell’evento da qui.
- Poi i server di gioco sono andati offline anche se si sarebbe dovuta svolgere la solita partita in Rissa a Squadre di fine stagione!
- Successivamente tutti i servizi di Epic Games hanno incontrato difficoltà.
- Tutti i tweet sono stati cancellati dall’account ufficiale di Fortnite.
- Sono apparsi degli strani numeri vicino al Buco Nero.
- I numeri sono stati finalmente decifrati.




