NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 4 (Recap)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 4 (Recap)
Videogiochi

FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 4 (Recap)

Fabio Bonardi
2 Novembre 2019
Condividi
8 Min
Condividi

Quarta partita per le le semifinali LCS 2019 tra Invictus Gaming (IG) e FunPlus Phoenix (FPX), potrebbe essere l’ultimo game della serie. Nel caso vincessero i FPX si aggiudicherebbero il posto in finale mentre gli IG sono obbligati alla vittoria per restare in partita dopo la sconfitta nel game 3.

Ban

FunPlus PhoenixInvictus Games
PantheonRenekton
AkaliRyze
XayahQiyana
LeonaLee Sin
SyndraRek’Sai

Pick

RuoloFunPlus PhoenixInvictus Games
TopGangplank – GimGoonKayle – TheShy
GiunglaGragas – TianOlaf – Ning
MidNautilus – DoinbGalio – Rookie
AdcVarus – LWXKai’Sa – JeckeyLove
SupportTahm Kench – CrispRakan – Baolan

Gli Invictus devono vincere per restare in partita riuscendo a fare una buona fase di pick con Kayle, Kai.Sa e Rakan dalla loro ma lasciando ancora una volta la possibilità a Doinb di giocare quel Nautilus in linea centrale. Questa volta Gragas finisce tra la schiere dei FunPlus. Dai pick si prospetta una partita che deve andare sulle lunghe per permettere a Kayle e Kai’Sa di scalare, cosi come Gangplank.

IG vs FPX: Lo Scontro

Contro ogni previsione gli Invictus decidono di giocare aggressivi andando a invadere il buff rosso, ignari che Tian inizierà proprio da lì. Purtroppo per Ning si troverà a duella da solo contro quattro, Crisp vedendo l’azione ha deciso di fermarsi a supportare, e la prima uccisione va dunque al jungler degi IG. Questo vantaggio porterà anche GimGoon ad uccidere TheShy in un uno contro uno nella linea.

Nonostante la partenza con il piede sbagliato, Ning resta concentrato sulla partita riuscendo perfino a rubare il buff blue, gran parte della giungla nemica e assicurandosi anche il primo drago della partita. Nel mentre diverse azioni di “dive” assicurano delle uccisioni sia da una parte che dall’altra fino ad arrivare ad un primo scontro di squadra. FunPlus Phoenix in superiorità numerica, grazie al teleport di Varus, e gli Invictus Gaming troppo estesi nel territorio nemico. Lo scontro si conclude con una sola uccisione per Ning contro la morte sua e di Rookie, lasciando così incontestabile il messaggero.

Gli Invictus, continuano ad essere super aggressivi, andando proprio ad aggredire, per l’ennesima volta, la linea superiore. Un ennesimo combattimento che inizialmente sembra a favore degli IG ma che viene ribaltato da un’azione tecnica spettacolare da parte di Tian che riesce a lanciare un barile e usare la Clessidra di Zhonya praticamente nello stesso momento lasciando uccidere Ning dalla torre. Questa aggressività li porterà a forzare l’ennesimo scontro che purtroppo perderanno, permettendo ai FunPlus di allungare il vantaggio.

Retrofront per gli Invictus

La squadra in svantaggio si rende conto che non è il modo giusto per affrontare questa partita cambiando così il modo di giocare. Smettono di essere così aggressivi e si concentrano ad acquisire risorse molto importati per i propri “carry“. Questo cambiamento ripaga proprio al successivo combattimento di squadra dove il danno di Kai’Sa e di Olaf si fanno sentire riuscendo a uccidere un avversario in pochissimo tempo vincendo cosi lo scontro e portandosi a casa una seconda uccisione. Cercando di finalizzare questa vittoria con l’abbattimento della torretta in linea centrale vengono però raggiunti dai nemici rinati.

Un ennesimo scontro sotto la torretta della linea centrale degli FunPlus. Varus trova subito un’uccisione mentre Ning da parte sua ne trova due, Tian si salva con la clessidra, terminando il combattimento a favore degli FPX con tre uccisioni. Grazie all’ultima battaglia vinta riescono anche a mettere le mani sul secondo drago della montagna.

Tutto sembra procedere secondo i piani per i FPX finché non vengono sorpresi nel fiume del barone Nashor dove vengono ingaggiati dagli IG. Questa volta la posizione è favorevole per la suprema di Galio che riesce a colpire quattro nemici, TheShy con la sua suprema fa il resto terminando lo scontro con una quadrupla uccisione da parte sua e conseguente carneficina. Con il team nemico completamento morto è il momento giusto per fare pressione sulla linea centrale.

Poco più di un minuto ed di nuovo momento di combattere, stesso posto, fiume del barone. Anche questa volta il danno di Kayle e Kai’Sa fanno la differenza riuscendo così a vincere la battaglia e successivamente il barone Nashor. Gli Invictus Gaming sono riusciti a passare in vantaggio da una situazione di svantaggio grazie a due vittorie di squadra. Inizia l’assedio alla base FunPLus Phoenix che però si concretizza con una sola torretta al costo di due morti.

Fermate quella Kayle

I FPX sanno bene che TheShy è l’avversario più temibile, e che hanno un solo modo per poter recuperare questa partita: fermarlo. Ed è proprio questa la tattica vincente, ogni singolo combattimento deve partire con l’ingaggio proprio sull’angelo che muore prima ancora di riuscire ad usare la propria suprema. Ed è proprio quello che succede, eliminati Kayle e Kai’Sa, i FPX possono aggredire la linea bassa dopo aver guadagnato il buff del barone. Arriva un seconda battaglia con l’ingaggio da parte di Rakan. Vengono usate tutte le carte a disposizione, tra supreme e clessidre, dei FunPlus si salva solo Kayle mentre dall’altra parte restano in vita GimGoon, Tian e Crisp, che riusciranno a gudagnare un inibitore.

La partita si fa sempre più tesa, con entrambe le basi prive dell’inibitore della linea bassa. Gli Invictus decidono di aggredire la corsia centrale guadagnando la torre, ma è proprio mentre cercano di distruggere l’inibitore che i FPX ripetono la tattica vincente: abbattere Kayle prima che possa fare qualsiasi cosa. Ucciso TheShy la battaglia è in discesa, perdono un solo membro ma ottengono una carneficina che è abbastanza per chiudere la partita.

FunPlus Phoenix chiude la serie con un 3 a 1 a discapito dei detentori del titolo e si confermano la grande rivelazione della competizione.

Di seguito il match

Se ti sei perso gli altri game puoi recuperarli dal recap generale della partita. Fateci sapere cosa ne pensate di questa partita e restate sulle pagine di Nerdpool.it per seguire con noi le fasi finali di questo LCS 2019.

Cairn – Recensione
Forti venti portano via l’inverno con ARC Raiders: Headwinds
Super Mario Galaxy Movie: Il nuovo trailer svela il debutto di Yoshi!
eSerie A Goleador – A Nerd Show Bologna arriva “King of the pitch”, l’evento esports organizzato da Lega Calcio Serie A
“Ningtendo PXBOX 5”: una modder unisce PS5, Xbox Series e Switch 2 in un’unica console
ARGOMENTI:FPXFunPlus PhoenixIGInvictus GamingLeague of LegendsWorld Championship
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
Articolo Precedente FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 3 (Recap)
Prossimo Articolo panini comics Lucca Comics & Games 2019: House of X, Panini Comics presenta il primo volume della rivoluzione degli X-Men
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Resident Evil Showcase: nuovo gameplay per Resident Evil Requiem, collaborazioni con Porsche e Hamilton
LEGO e Pokémon annunciano i primi set LEGO® Pokémon™: debutto il 27 febbraio 2026
The Sims: EA chiarisce il futuro della serie, supporto continuo per The Sims 4 e nuovi test nel 2026
Hytale: arriva il primo aggiornamento “Update 1”, tra nuovi contenuti, QoL e correzioni
Anthem “potrebbe tornare” come RPG single player: l’idea (da 10 milioni) dell’ex producer Mark Darrah
New World: Aeternum verso la chiusura: gioco rimosso dagli store e server offline a gennaio 2027
Fallout 3 e Fallout: New Vegas Remastered: il ritorno nella Zona Contaminata è realtà?

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmVideogiochi

I migliori film tratti dai videogiochi in uscita nel 2026: la guida completa!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Videogiochi

The Elder Scrolls Online:presentate stagioni e programma dei contenuti per il 2026

Enrico Favaro
Enrico Favaro
4 Min
Videogiochi

Dawn of War IV: svelata la prima sequenza CGI dedicata agli Orki

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?