Furiosa: A Mad Max Saga, quale è il destino di Pretoriano Jack?

Essendo Furiosa: A Mad Max Saga un prequel di Mad Max: Fury Road, sappiamo che il personaggio principale di Anya Taylor-Joy sarebbe sopravvissuta alla prova, ma il film ha introdotto una serie di nuove figure che erano parte integrante del viaggio del suo personaggio, il cui destino non era del tutto segnato. Nel corso del film, che si estende per oltre un decennio, innumerevoli corpi vengono lasciati sulla scia di Furiosa, oltre a quello del Dementus di Chris Hemsworth, ma il regista George Miller ha mantenuto le cose ambigue quando si è trattato di descrivere la possibile fine di uno dei personaggi preferiti dai fan..

Attenzione: Spoiler in basso per Furiosa: A Mad Max

- PUBBLICITÀ -

Nel film viene introdotto il Pretoriano Jack, interpretato da Tom Burke. Il pubblico è testimone del fatto che Jack è uno degli autisti più fidati di Immortan Joe, che fa regolarmente la spola tra la Cittadella, la Bullet Farm e Gastown. Prende sotto la sua ala protettiva la giovane Furiosa mentre tenta di fuggire dalla Cittadella, insegnandole tutto ciò che sa sulla guida della Blindocisterna, così quando Dementus li cattura entrambi, sono severamente puniti.

Mentre Furiosa viene incatenata per ore al braccio ferito, Jack viene invece incatenato al retro di una moto e trascinato nel deserto mentre i cani di Dementus lo inseguono. Furiosa riesce a fuggire, anche se a costo del suo braccio, e la morte di Jack non viene mai confermata esplicitamente. Nonostante la morte ambigua ma implicita, Burke ha recentemente confermato che Miller ha fatto capire che Jack era morto.

“Mi aggrappavo all’idea di poter essere ancora vivo”, ha scherzato Burke con Entertainment Weekly. “A un certo punto ho dovuto porre fine ai miei sogni e ho dovuto dire a George: “Sono davvero morto, non è vero?”. E lui mi ha risposto: ‘Uh, sì'”.

- PUBBLICITÀ -

Al momento non ci sono piani confermati per un altro ingresso nel franchise di Mad Max , ma con Hugh Keays-Byrne che ha recitato nell’originale Mad Max come Toecutter nel 1979 per poi tornare come Immortan Joe in Fury Road, Burke ha ammesso di “sperare” di potrebbe tornare all’ovile a un certo punto.

L’attore ha dichiarato: “Ascoltate, mi piacerebbe tornare e indossare qualche copricapo folle o qualsiasi cosa che mi permetta di tornare in qualsiasi forma, sì. Ed è il tipo di mondo in cui puoi farlo”.

Di cosa parla Furiosa: A Mad Max Saga

Ambientato più di dieci anni prima degli eventi di Mad Max: Fury Road,  Furiosa: A Mad Max Saga esplora come Furiosa sia stata rapita dalla sua casa nel Luogo Verde delle Molte Madri dal perfido Signore della Guerra Dementus e dalla sua Orda di Motociclisti. Mentre Dementus e Immortan Joe si contendono il controllo della terra desolata, Furiosa deve sopravvivere a ogni sfida che le si presenta davanti mentre cerca di vendicarsi dei suoi rapitori per tornare a casa.

I più letti

Chicago Fire: La stagione 13 inizierà presto la produzione, ecco tutto quello che sappiamo

Siamo ormai a un mese dall'annuale pausa estiva di...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

A Quiet Place: Giorno 1, ci sono scene post-credits alla fine del film?

A Quiet Place: Giorno 1, il film prequel scritto da...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...
spot_img
Correlati
spot_img