I fan di Game of Thrones sono in fermento: George R.R. Martin ha rivelato di aver incontrato Maisie Williams, l’attrice che ha interpretato Arya Stark. In un recente post sul suo blog, l’autore ha accennato a una riunione con la Williams a Londra, in cui si è parlato di qualcosa di “molto divertente” ma senza svelare ulteriori dettagli. Questa dichiarazione ha acceso l’entusiasmo di tutti gli appassionati dell’universo di Westeros, portando molti a ipotizzare l’arrivo di una serie spin-off su Arya e le sue avventure post-finale.
Arya Stark: un ritorno in vista?
Dopo il finale di Game of Thrones, Arya è partita per esplorare l’ovest oltre Westeros, un destino che ha lasciato i fan divisi. Mentre alcuni sono incuriositi da un potenziale sequel su Arya, altri vorrebbero che Martin si dedicasse a concludere The Winds of Winter e A Dream of Spring, i capitoli mancanti della saga A Song of Ice and Fire. L’idea di una serie dedicata ad Arya ha creato reazioni contrastanti: per alcuni, esplorare “l’ignoto” a ovest è affascinante, ma altri sono scettici, in quanto il personaggio nei libri non ha mai mostrato interesse per le esplorazioni oltre il mare.
Quale sarà il destino di Arya?
Per ora, si tratta solo di speculazioni. Martin non ha rivelato dettagli concreti sul progetto con Maisie Williams. Mentre aspettiamo l’uscita di House of the Dragon Stagione 3 prevista per il 2026 e The Hedge Knight su HBO, i fan continuano a sperare che Martin si concentri sulla conclusione di A Song of Ice and Fire.
Cosa si trova a ovest di Westeros?
L’ignoto oltre Westeros è stato già affrontato nei testi di Martin. In Fire & Blood, l’autore descrive l’esploratrice Elissa Farman, che partì alla volta del mare occidentale e, secondo le leggende, arrivò fino al porto di Asshai. Questo ha portato molti fan a pensare che l’ovest sia solo un vasto oceano che, in definitiva, conduce a terre conosciute come Asshai e Yi Ti.
Martin e i progetti su Westeros: una distrazione dai libri?
Ogni annuncio di nuovi progetti su Westeros porta a domande sulla conclusione dei romanzi di Martin. Recentemente, l’autore ha ammesso che House of the Dragon e A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight hanno rallentato il lavoro sui libri finali della saga, cosa che ha lasciato molti fan delusi. Molti sperano che Martin possa concludere la saga letteraria prima di impegnarsi in altre produzioni televisive.



