NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: George Pérez, icona del fumetto, muore all’età di 67 anni
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > George Pérez, icona del fumetto, muore all’età di 67 anni
Fumetti

George Pérez, icona del fumetto, muore all’età di 67 anni

Giacomo Beretta
7 Maggio 2022
Condividi
1 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

L’icona del fumetto George Pérez, uno dei fumettisti americani più famosi e acclamati dell’ultimo mezzo secolo, è morto all’età di 67 anni a causa di complicazioni dovute ad un cancro al pancreas.

Pérez è probabilmente meglio conosciuto per aver lanciato New Teen Titans nel 1980 con lo scrittore Marv Wolfman, dove i due hanno creato Cyborg, Raven e Starfire e Dick Grayson che è diventato Nightwing. Wolfman e Pérez in seguito hanno rimodellato l’Universo DC con Crisis on Infinite Earths che, a sua volta, ha portato Pérez al rilancio di Wonder Woman nel 1987 con un’amata serie durata cinque anni che ha ridefinito Diana per una nuova generazione.

Alla Marvel, dove Pérez ha iniziato con i fumetti, è probabilmente ricordato soprattutto per due serie di Avengers; con Steve Englehart negli anni ’70 e poi con Kurt Busiek negli anni ’90, dove i due hanno rilanciato la serie nel 1998 con grande successo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Marvel presenta in esclusiva i bozzetti dei design per la figlia del Professor X e Hodinn
Prossimo Articolo Demon Slayer: chi sono i 9 pilastri?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Marvel Zombies: La fame – Le prime storie dello Zombieverso Marvel in volume pocket
Lucca Comics & Games 2026: al via la campagna “Campfire Summer Tickets 2026”, dal 28 al 31 agosto per i clienti campfire
Panini Magazines – Speciale Vaiana: Un magazine speciale che racchiude tutta la magia di Oceania
In edicola Dragor Boh, la parodia di Sio e Dado di uno dei fumetti più letti di sempre
Shin Zero 1 – Super sentai alle prese con i problemi dell’adolescenza e del precariato
Bao Publishing presenta La Taverna di mezzanotte 13
Anteprima Panini 420: Tutti gli annunci di Agosto 2026 e il PDF!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Il teschio venuto dalla Svezia – Una notte al museo con la testa di Cartesio

8.5 su 10
Fumetti

DYLAN DOG compie 40 anni: dal 28 ottobre al Teatro Eliseo di Roma “DYLAN DOG HORROR SHOW”, il primo spettacolo a teatro dell’Indagatore dell’Incubo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

Spider-Man: Brand New Day – Le proposte Panini Comics da non perdere in occasione del film

Simone Giorgi
Simone Giorgi
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?